Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle dell'Atalanta - Gosens ci mette lo zampino come al solito. Musso è super

Le pagelle dell'Atalanta - Gosens ci mette lo zampino come al solito. Musso è superTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 settembre 2021 23:00Serie A
di Andrea Losapio

VILLARREAL-ATALANTA 2-2

Musso 7,5 - Venti milioni potevano sembrare un'esagerazione? Tutt'altro, per quanto visto questa sera. Nella prima frazione salva almeno tre volte, con un miracolo su Gerard Moreno. All'ultimo minuto toglie dalla porta l'ennesimo affondo del miglior giocatore della scorsa Europa League, con una parata da migliore in campo. Lo è davvero.
Toloi 6 - Non ha un cliente semplice, perché Pino si sposta dall'altra parte e così si trova Moreno lì. Lui rintuzza come può.
Palomino 6,5 -In forma campionato, ringhia su chiunque passa dalle sue parti. Quando non riesce a essere pulito sparacchia lontano.
Djimsiti 6 - Il meno sollecitato della mediana, qualche volta si sovrappone (dal 60' Demiral 6 - Sbaglia poco).
Zappacosta 6,5 - Inizio straordinario, con affondi e sovrapposizioni che causa il mal di testa al dirimpettaio Pedraza, accostato all'Atalanta a maggio scorso, prima della vittoria dell'Europa League. Poi però cala alla distanza, un po' come tutti.
De Roon 5,5 - Rientra dopo tre partite di campionato in cui non c'è, la differenza si sente. Si francobolla a Trigueros in fase di non possesso, ma alle volte finisce nel tritacarne del possesso palla avversario (dal 25' Koopmeiners 6 - Sarà un prossimo titolare, c'è da scommetterci. Fa espellere Coquelin).
Freuler 6 - Ritrovando il suo fiodo scudiero, ha anche il coraggio di proporsi in avanti. Così al primo pallone toccato trova lo spiraglio giusto per spedire all'angolino per l'1-0. Sbaglia in occasione del 2-1 e per 20 minuti ci capisce davvero poco.
Gosens 6,5 - Sembra un discesista con paletti molto vicini, Rulli però gli nega la gioia del raddoppio. Bravo quando Pino parte e lui deve rincorrerlo a perdifiato e all'indietro. Nel secondo tempo prima fallisce l'appuntamento con il pallone regalato da Toloi, ma il 2-2 è sua firma. Come al solito verrebbe da dire.
Malinovskyi 6,5 - L'atmosfera della grande partita lo gasa, alzando i giri in confronto alle settimane precedenti. Nel primo tempo è un po' timido quando c'è da calciare, al secondo costringe Rulli a deviare in angolo (dal 25' Pasalic s.v.).
Pessina 6,5 - Nella sua veste di guastatore recupera moltissimi palloni in alto. Al sedicesimo prova l'azione personale, come Weah contro il Verona, salvo poi sbagliare l'assist più semplice (dal 34' Miranchuk 6,5 - L'assist per il gol, ma anche un paio di serpentine niente male).
Zapata 6,5 - Sembra rigenerato dopo la partita con la Fiorentina, dove aveva strappato ma con qualche errore di troppo anche sotto porta. Così, invece di girarsi, serve a Freuler l'assist per l'1-0. Poi scheggia la traversa di testa, prima di uscire (dal 25' Ilicic 7 - Si ricorda cosa aveva fatto a Valencia un anno e mezzo fa: assist e poi tacco per far espellere Coquelin).

Gasperini 6,5 - A due facce, tutti e due i tempi. La studia bene per sorprendere il Villarreal, poi è lui che va sotto, forse anche immeritatamente. La recupera con Ilicic centravanti e tutta la qualità che possiede.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000