Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic, nemmeno il cambio di scarpe serve. Pasalic torna al gol

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic, nemmeno il cambio di scarpe serve. Pasalic torna al golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 gennaio 2021, 17:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Gollini 6 - Prima salva sul colpo di testa di Milinkovic-Savic, poi si muove in anticipo su Immobile, anticipando il compagno di nazionale. Poteva partire prima sul tiro di Marusic, ma quando viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto. Compie un mezzo miracolo su Lazzari, se i nerazzurri restano in partita è anche grazie al portiere numero 95.

Djimsiti 5 - Si sposta sulla destra rispetto al solito, nella prima frazione soffre meno rispetto ai compagni. Sbaglia sul gol di Correa, lascia un corridoio al Tucu che davanti a Gollini non sbaglia.

Palomino 4,5 - Partita completamente da dimenticare. Cerca l’anticipo ma commette un paio di disattenzioni pesantissime. Sbaglia sul gol di Correa, saltando a vuoto, male anche sulla terza rete dei capitolini.

Toloi 5 - Soffre la velocità di Lazzari sin dai primi minuti. Cerca il lancio lungo, ma compie parecchi errori di misura. Ha qualche responsabilità sulla seconda rete.

Maehle 6 - Uno dei migliori in campo, almeno dal punto di vista dell’impegno. Nel secondo tempo si presenta con una conclusione al volo, è l’unico che non si ferma mai.

De Roon 6 - Sporca parecchi palloni ed evita anche un paio di imbucate pericolose. Come al solito si sacrifica nei tre dietro quando la Dea prova ad abbozzare un’azione offensiva.

Freuler 5,5 - Segue l’andamento collettivo, parecchi palloni persi nella zona cruciale del campo. Non la sua migliore prestazione in maglia nerazzurra. (Dal 78’ Caldara s.v.).

Ruggeri 5 - Ci mette tanto impegno, ma contro Lazzari fa parecchia fatica. Lascia troppo spazio sulla corsia di competenza, i biancazzurri ci vanno a nozze. (Dal 46’ Malinovskyi 5,5 - Non dà il cambio di passo che si aspettava Gasperini).

Miranchuk 5 - Inizia sulla sinistra, ma rimane troppo fuori dal gioco. Gasp gli cambia posizione prima del termine del primo tempo: fa qualcosa in più, ma la prestazione resta insufficiente. (Dal 54’ Pasalic 6,5 - Sbaglia l'aggancio sul suggerimento di Muriel, ma alla fine trova il gol che riapre per pochi minuti la partita).

Ilicic 5 - Stavolta è solo croce, niente delizia. Nemmeno il cambio di scarpe serve a qualcosa: prestazione da dimenticare per lo sloveno, sembra essere un lontano parente rispetto al giocatore visto a San Siro contro il Milan. (Dal 66’ Lammers 5,5 - Non riesce ad incidere, sbaglia anche i tagli in profondità. Arrugginito, deve giocare di più).

Zapata 5,5 - Un solo colpo di testa centrale e comodo per Reina. Palloni tenuti zero, non trova mai lo spunto giusto per poter far male alla Lazio. (Dal 54’ Muriel 6,5 - Gran giocata nell'azione del gol, soltanto il palo gli nega la gioia personale).

Gian Piero Gasperini 5 - Questa volta le scelte non pagano. Ruggeri fuori forma sulla sinistra soffre troppo, viene penalizzato anche dalle assenze di Hateboer, Gosens e Romero. I cambi però andavano gestiti meglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile