Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Malinovskyi boom, male Muriel. Hateboer cestina i tre punti

Le pagelle dell'Atalanta - Malinovskyi boom, male Muriel. Hateboer cestina i tre puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 13 febbraio 2022, 22:49Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Atalanta-Juventus 1-1

Sportiello 6,5 - Una serie di parate degne di nota, dice più volte no a Vlahovic in entrambi i tempi. Deve solo arrendersi al colpo di testa di Danilo che regala il pareggio ai bianconeri.

Toloi 6,5 - Sin dai primi minuti fronteggia Morata a testa alta e con personalità, marca stretto lo spagnolo senza concedergli spazi in zona offensiva. Prova a farsi sentire anche in area di rigore avversaria.

Demiral 6,5 - Ha un obiettivo: neutralizzare Vlahovic. Una battaglia vinta dal turco, sgomita e anticipa. Concede qualche occasione all'attaccante bianconero ma tiene il livello dell'attenzione alto per tutto il corso della gara.

Djimsiti 5,5 - Uno dei compiti più ardui spetta a lui, certe volte finisce per prestare il fianco a Dybala. Nella ripresa fa correre un brivido lungo la schiena alla Dea con un colpo di testa che per poco non beffa Sportiello.

Hateboer 5 - Una marcia in meno rispetto al collega di reparto Zappacosta, ha più di qualche difficoltà nel confronto con Morata. Si prende un giallo per un brutto fallo su De Sciglio. Nel finale fallisce a porta vuota l'occasione del raddoppio colpendo la traversa che poteva chiudere la contesa.

Freuler 7 - Prova da lottatore, ingaggia diversi duelli in mezzo al campo uscendo quasi sempre da vincitore. Giocatore prezioso nell'economia del gioco di Gasperini, cuore e polmoni. Suo poi il tocco per la rete di Malinovskyi.

De Roon 6 - Un primo tempo rivedibile, una ripresa di sacrificio. Il primo pericolo della ripresa arriva dal suo destro, poi non si risparmia nella fase più accesa della sfida.

Zappacosta 6 - Un'ora di gioco a buon livello, meglio però sul finire di primo tempo quando l'Atalanta preme forte sull'acceleratore mentre si abbassa un po' troppo nella ripresa prima del cambio. Dal 61' Maehle 6 - Mezzora di sostanza per lui.

Koopmeiners 6,5 - Una delle chiavi del gioco bergamasco, parte trequartista e spesso si abbassa per impostare l'azione nerazzurra. Elegante e con un mancino sempre temibile sui calci piazzati.

Muriel 5 - Insufficienza piena in pagella, contrariato al momento del cambio probabilmente conscio della prova non all'altezza delle sue qualità. Non trova mai il guizzo giusto per rendersi pericoloso, ha una grande occasione nel primo tempo ma spreca a porta sguarnita. Dal 61' Malinovskyi 7 - Una scossa elettrica nella partita, il suo mancino è d'oro per l'Atalanta. Una conclusione super che stava per regalare il successo da Champions.

Boga 5,5 - Prima da titolare in Serie A con la nuova maglia, tanta attesa per l'ex Sassuolo che si accende a tratti. Ha due buone occasioni ma colpisce De Ligt in entrambe le situazioni. Sta entrando lentamente negli schemi di Gasperini. Dal 90' Pasalic sv.

Gian Piero Gasperini 6,5 - Era una partita tattica, complicata ed in piena emergenza. Viene fuori lo spirito della Dea, ribatte colpo su colpo agli attacchi bianconeri anche senza il miglior Muriel e con le assenze pesanti davanti. Indovina i cambi, Malinovskyi scompiglia l'equilibrio in campo e va ad un passo dalla vittoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile