Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Musso non è giudicabile, Zapata il migliore in campo

Le pagelle dell'Atalanta - Musso non è giudicabile, Zapata il migliore in campoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 settembre 2021, 20:39Serie A
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato a Bergamo

ATALANTA-YOUNG BOYS 1-0

Musso s.v. - Poco da fare nel primo tempo, idem nella ripresa.
Toloi 6,5 - All'arma bianca molto spesso, non trova il corridoio giusto nel quale infilarsi. Però negli assist è bravissimo.
Demiral 6,5 - Dopo la serata orribile contro l'Inter, gioca un grande primo tempo spegnendo Siebatcheu. Poco da fare anche quando entra Kanga.
Djimsiti 6 - Poco sollecitato, prova anche a entrare nell'eventuale gol del vantaggio: Lauper lo anticipa per il gol, ma è fuorigioco.
Zappacosta 6,5 - Schierato dal primo minuto, dimostra perché è oramai una certezza. Soffre poco dietro, però davanti è meno offensivo del solito (dal 90' Pezzella s.v.).
De Roon 6 - Poco lavoro rispetto al solito, perché non deve martellare tutti quelli che gli passano vicini.
Freuler 6 - Il più atteso perché svizzero, si limita a tamponare quando deve, per poi cercare di costruire l'azione. Gli avversari spesso sono messi bene (dal 90' Koopmeiners s.v.).
Gosens s.v. - Si fa male subito (dall'11' Maehle 6 - Dalla sua parte arriva il pericolo con Elia che lo taglia fuori, viene spostato poco dopo dall'altra parte. Non è nella sua versione più scintillante, ma qualche volta è pericoloso).
Malinovskyi 5,5 - Meno brillante che contro l'Inter, non trova le geometrie né il tempo per prepararsi all'incursione (dal 74' Muriel 6 - Al rientro, dimostra che ha la fantasia che serve per cambiare le cose).
Pessina 6,5 - Manca l'appuntamento con il gol alla fine del primo tempo, quando una palla vagante sembrerebbe alla sua portata. Non così nella ripresa, una spaccata prima di uscire (dal 75' Pasalic s.v.)
Zapata 7 - Spesso combatte da solo contro tutta la difesa, cercando e trovando anche qualche calcio di punizione. Ispirato all'inizio quando salta due avversari e spara, ma troppo centrale per Von Ballmoos. Nel secondo tempo una sua fiammata regala il vantaggio all'Atalanta, materializzato da Pessina.

Gasperini 6 - La vince con una invenzione di Zapata, senza rischiare nulla. Sembrava però un'Atalanta meno brillante rispetto a quella con l'Inter, con molti problemi a segnare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile