Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata è un leone. Gasperini sbaglia la formazione

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata è un leone. Gasperini sbaglia la formazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 dicembre 2021, 21:07Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Atalanta-Villarreal 2-3

Musso 5 - Prende un gol sotto le gambe, con l'avversario a tu per tu. Piccola incertezza, mentre non può fare nulla sulla bordata di Capoue. Però non dà molta sicurezza.
Toloi 5 - Svetta su un calcio di punizione, spesso lascia solo Demiral a giocarsi l'uno contro uno. In ritardo quando Danjuma si gira, prendendogli il tempo. A cinque dalla fine fallisce il pallone a porta vuota per segnare il 3-3.
Demiral 4 - Sbaglia il primo pallone della sua partita, mandando in porta l'avversario. Poi continua a sbagliare, con qualche segnale di ripresa. Lascia da solo Capoue sul 2-0 (dove non marca nessuno). Esce a fine primo tempo (dal 46' Djimsiti 6 - Con mestiere dà più equilibrio alla difesa).
Palomino 6 - Il migliore della retroguardia per come mette una pezza su Moreno nel primo tempo, poi scivola e lascia il via libera al terzo gol.
Hateboer 5 - Corre molto, ma non salta quasi mai l'uomo. Parte bene e cala alla distanza.
De Roon 5 - Appannato, prova a fare da collante a centrocampo ma ci riesce poco (dal 54' Muriel 6,5 - Fa accendere la miccia della speranza. Prende un palo ciclonico che meritava migliore fortuna.
Freuler 6 - Prova a svegliare tutti con un tiro a giro che Rullii disinnesca con tranquillità. Come De Roon soffre ma almeno costruisce.
Maehle 5 - Non un fattore nella partita, perché se da una parte Hateboer arriva sul fondo - per poi tornare indietro - lui non ci riesce praticamente mai, soffocato da Foyth (dal 90' Zappacosta s.v.).
Pessina 5 - Poca brillantezza anche per lui, visto che lo braccano spesso. Si fa innervosire da Capoue (dal 46' Malinovskyi 6,5- Molte buone giocate, tra cui il gol che prova a riaprire un match già chiuso).
Ilicic 6,5 - Parejo se lo ricorda bene, ma con le finte lui va a nozze. Poi si perde in qualche rivolo quando c'è da cambiare la situazione. Bellissimo l'assist per il gol di Zapata.
Zapata 6,5 - Lottatore, l'unico che davvero sembra all'altezza del palcoscenico e della partita. Vuole entrare con la palla in porta, ci riesce solo una volta.

Gian Piero Gasperini 5 - Sbaglia la formazione titolare, poi prende i correttivi e rischia quasi di pareggiarla. Regala un'ora agli avversari, quando mette dentro Muriel ha più peso in attacco.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000