Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico - I terzini in difficoltà, Suarez non si vede mai. Simeone, così non va!

Le pagelle dell'Atletico - I terzini in difficoltà, Suarez non si vede mai. Simeone, così non va!TUTTO mercato WEB
martedì 23 febbraio 2021, 23:03Serie A
di Michele Pavese

Oblak 6 - Qualche brivido per alcune palle vaganti in area, sempre sicuro quando viene chiamato in causa. Impotente sulla splendida rovesciata di Giroud.

Llorente 5,5 - Non proprio a suo agio nella posizione di terzino destro, sbaglia qualche appoggio di troppo ma controlla piuttosto bene le avanzate di Alonso.

Savic 6 - Buona prova dell'ex Fiorentina, a suo agio in una serata non particolarmente complicata (nonostante la sconfitta). Merito anche dell'aiuto dei compagni di squadra.

Felipe 6 - Giroud è un cliente difficile ma il centrale brasiliano fa buona guardia. Non può nulla sul meraviglioso gesto tecnico dell'attaccante avversario.

Hermoso 5 - Hudson-Odoi è il più vivace dei suoi e gli crea parecchi grattacapi. Non si vede quasi mai in proiezione offensiva, è suo il retropassaggio che rende valida la rete di Giroud. (Dall'84' Vitolo s.v.).

Correa 5,5 - Bada più a dare manforte a Llorente che a creare pericoli dalle parti di Mendy. Non è al meglio della condizione e si vede. (Dall'82' Dembélé s.v.).

Saul 5,5 - L'Atletico sembra troppo schiacciato, fa fatica ad alzare il baricentro e a contrastare efficacemente il palleggio dei Blues. (Dall'82' Torreira s.v.).

Koke 5,5 - Prova a dare la scossa e a prendere in mano il centrocampo dei colchoneros, con risultati scarsissimi. La palla non viaggia velocemente, le idee sono poche.

Lemar 6 - Il più pericoloso dei suoi, anche se Mendy non viene mai impegnato. Uno dei pochi a meritare la sufficienza.

Suarez 4,5 - Ci risiamo: torna la Champions, e il Pistolero si nasconde. Mai nel vivo della manovra, non riesce a rendersi utile per i compagni di squadra e a tirare verso la porta di Mendy. Uno dei peggiori.

Joao Felix 5 - Si vede per la prima volta dopo un'ora di gioco, e questo dà il senso della partita molto difensiva giocata dall'Atletico. Pochi spunti, prestazione insufficiente. (Dall'82' Renan Lodi s.v.).

Allenatore: Diego Simeone 5 - Triste, lenta, troppo difensiva. Dalla capolista della Liga ci si aspettava una partita diversa, ma chi aveva visto le ultime uscite dell'Atletico poteva immaginare lo spettacolo desolante che avrebbe offerto stasera. Novantasei minuti in attesa di un avversario tutt'altro che irresistibile, a ritmi lenti e senza mai creare pericoli dalle parti di Mendy. Al ritorno servirà una prestazione diametralmente opposta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile