Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - L'asse Viti-Marchizza soffre, sfortunato Pinamonti. Bene Di Francesco

Le pagelle dell'Empoli - L'asse Viti-Marchizza soffre, sfortunato Pinamonti. Bene Di FrancescoTUTTO mercato WEB
domenica 3 ottobre 2021, 20:08Serie A
di Antonino Sergi

ROMA-EMPOLI 2-0
Marcatori: 42' Pellegrini, 48' Mkhitaryan

Vicario 6,5 - Come sempre è uno dei migliori in campo dell'Empoli, non può nulla sulle conclusioni di Pellegrini e Mkhitaryan ma nega la gioia del tris per ben due volte ad Abraham.

Stojanovic 6 - Nel primo tempo è abbastanza bloccato per tenere a bada Mkhitaryan, nella ripresa trova anche lo spazio per offendere lungo la corsia di destra accompagnando l'azione offensiva dell'Empoli.

Romagnoli 6 - Tieni in mano le redini della retroguardia dell'Empoli, marca da vicino Abraham. Forte sulle palle alte, tiene anche alto il livello della concentrazione per tutto il corso della partita.

Viti 5 - Un inizio promettente di questo giovane centrale lanciato per titolare per la terza volta consecutiva, sorpreso dal movimento di Abraham sul primo gol lasciando spazio a Pellegrini nel colpire indisturbato. In difficoltà nella ripresa.

Marchizza 5 - Sin dalle prime battute di gara soffre lo strapotere fisico di Zaniolo, tanti i duelli contro il giallorosso che ne esce sempre vincitore. Nella ripresa continua a faticare, da rivedere l'intesa con Viti.

Zurkowski 5,5 - Tanta corsa ma poco costrutto, non una grande prestazione per l'ex Fiorentina spesso costretto a rincorrere i portatori di palla della Roma. Lascia il campo dopo quarantacinque minuti. (Dal 46' Haas 5,5 - Ci mette intensità, anche troppa prendendosi un giallo ed è poco preciso in fase di costruzione).

Ricci 5,5 - Si piazza davanti alla difesa, smista qualche buon pallone per i compagni ma fatica quando la Roma alza i giri del motore. Costretto al fallo sulle giocate di Lorenzo Pellegrini.

Bandinelli 6 - Non giocava titolare dalla terza giornata, il centrocampista mette al servizio della squadra la sua dinamicità. Prova a colpire con un bell'inserimento in area di rigore avversaria, sfiora soltanto il gol. (Dal 46' Bajrami 5,5 - Prova a dare una scossa, non riesce nell'intento. Solo un bel pallone messo in mezzo per Cutrone a fine gara).

Henderson 5 - Schierato sulla trequarti in linea con Di Francesco, prova a muoversi tra le linee ma non la prende mai. Si vede pochissimo in zona offensiva dove servirebbe qualche tocco per i compagni. (Dal 71' Stulac 6 - Serve a riequilibrare l'Empoli che stava soffrendo sulle ripartenze giallorosse).

Di Francesco 6 - Le migliori occasioni dell'Empoli partono tutte dal suo destro, parte qualche metro dietro rispetto a Pinamonti sacrificandosi anche in fase di non possesso. Corsa e sacrificio. (Dal 71' Cutrone 6 - E' sua l'ultima occasione della sfida con un colpo di testa parato da Rui Patricio).

Pinamonti 6 - Ci prova subito di testa, poi anche di tacco desideroso di continuare la sua tradizione di goleador contro la Roma. Per sua sfortuna però la gara dura meno di mezzora, costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. (Dal 30' Mancuso 5 - Entra a freddo ma non trova il modo per rendersi pericoloso, un tiro svirgolato nella ripresa e poco più).

All. Aurelio Andreazzoli 6 - L'Empoli gioca un primo tempo praticamente alla pari contro la "sua" Roma, non è una partita come le altre dal punto di vista personale e per quaranta minuti non si nota la differenza tecnica dei ventidue calciatori in campo. Subisce il primo gol su ripartenza, prova a modificare qualcosa ma il gol di Mkhitaryan spegne la verve offensiva dei toscani che però escono a testa alta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile