Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Parisi mette il turbo, Ebuehi prende l'ascensore. Vicario impressionante

Le pagelle dell'Empoli - Parisi mette il turbo, Ebuehi prende l'ascensore. Vicario impressionanteTUTTO mercato WEB
lunedì 16 gennaio 2023, 22:57Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Empoli-Sampdoria 1-0

EMPOLI

Vicario 7,5 - Eccesso di confidenza con i piedi: si prende un bel rischio senza pagare pegno. Salvato dalla traversa, nella ripresa sale in cattedra con almeno cinque parate determinanti ai fini del risultato.

Ebuehi 6,5 - Concede parecchia libertà ad Augello ma poi prende l'ascensore per battere Audero con uno stacco imperioso. E per poco non concede il bis. Dal 77' Stojanovic sv

Ismajli 6,5 - Mette una pezza sul disimpegno sbagliato di Vicario, chiudendo Vieira con un intervento rischioso ma estremamente efficace.

Luperto 6,5 - Sempre ben piazzato al centro dell'area di rigore, sovrasta Lammers nei duelli aerei. Si perde una sola volta Gabbiadini.

Parisi 7 - Sguscia via regolarmente a Leris che non riesce proprio a tenerlo. Quando apre il gas dimostra di avere una cilindrata diversa.

Akpa Akpro 6 - Partita di sostanza, del resto la costruzione non è propriamente nelle sue corde. Nel primo tempo tenta una complicata acrobazia. Dall'85' Fazzini sv

Marin 6 - Trasloca in cabina di regia per ovviare all'assenza di Grassi, è lui il primo a concludere verso la porta. Dirige bene il traffico in mezzo al campo.

Bandinelli 6,5 - Si allarga per dare manforte alla vena di Parisi premiandone la corsa. Sforna cross come fosse un esterno di ruolo e calcia in modo perfetto il corner del vantaggio. Dal 63' Haas 6 - Ordinato, fa il suo dovere senza incantare.

Baldanzi 6 - Leris gli fa capire subito che non sarà una serata semplice riservandogli un trattamento non di favore. Pochi spazi per far emergere le sue qualità, non brilla più di tanto. Dal 63' Pjaca 6 - Un paio di accelerazioni per allungare la squadra.

Satriano 6 - Solito lavoro dispendioso nel tentativo di aprire spazi per Caputo. Le giocate sono sempre quelle giuste, deve solo trovare più lucidità nelle conclusioni. Dal 77' Cambiaghi sv

Caputo 6,5 - Pronti, via, è subito pericoloso attaccando la profondità. Come un elastico si muove continuamente sul filo del fuorigioco, ottima l'intesa con Satriano. Gli manca solo il gol.

Paolo Zanetti 7 - Raggiungere la salvezza giocando un ottimo calcio, senza scendere a compromessi, è la missione ambiziosa che porta avanti in maniera coerente con la filosofia societaria. Allunga la serie positiva vincendo un altro scontro diretto pesante, di questo passo l'obiettivo diventa sempre più vicino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile