Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Correa, altra chance buttata. Bene Gagliardini, Asllani cresce troppo tardi

Le pagelle dell'Inter - Correa, altra chance buttata. Bene Gagliardini, Asllani cresce troppo tardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
martedì 1 novembre 2022, 23:02Serie A
di Ivan Cardia

BAYERN MONACO-INTER 2-0
(32' Pavard, 72' Choupo-Moting)

Îl racconto TMW della gara

Onana 6 - Tanta fiducia sui rinvii, pure troppa se si considera che almeno un paio regalano potenziali occasioni al Bayern. Poco da fare sui due gol, nessuna parata veramente difficile agli archivi.

Darmian 6,5 - Mette una gran pezza sull'errore di De Vrij. Dalle sue parti si agita Mané, che tutto sommato non fa danni. Nota di merito.

De Vrij 5 - Rischia grosso e accende un cero a san Matteo qui sopra. Troppo lontano da Choupo-Moting sul 2-0. (Dal 76' Skriniar 6 - Per molti da centrale sarebbe ancora più incisivo. Inzaghi lo butta dentro per evitare l'imbarcata: funziona).

Acerbi 6 - Si toglierebbe pure lo sfizio di un gol all'Allianz Arena, non partisse in evidente fuorigioco. Buone letture difensive, senza patemi.

Bellanova 6,5 - Prima da titolare all'Inter, in una serata gioca più minuti che nel resto della stagione. Anche per questo, parte molto contratto e in generale pasticcia più di un pallone. Due-tre spunti di pregio nel primo tempo, si spegne sulla lunga distanza.

Barella 6 - Parte col botto, il doppio tentativo da fuori che mette paura a Ulreich chiamato al mezzo miracolo. Poi qualche imprecisione qui e lì. (Dal 60' Mkhitaryan 5,5 - Entra e cerca il gol da fuori, poi pensa pure lui alla Juve).

Asllani 5 - Mettersi in mostra è la sua missione. Fallita in un primo tempo del tutto inconsistente. Male anche nel (non) seguire il movimento di Choupo-Moting che è il preludio al bis tedesco, cresce quando la gara è ormai andata: bellissimo il pallone per Dzeko nel recupero. Non poteva farlo prima?

Gagliardini 6,5 - Del suo stop si è parlato troppo poco anche perché non è propriamente l'idolo dei tifosi. Però si conferma giocatore utile e persino propositivo. Forse il migliore dell'Inter finché è in campo. (Dal 60' Calhanoglu 5,5 - Come Miki, sarebbe da senza voto, appena sotto la sufficienza per un impatto trascurabile).

Gosens 6 - Cose buone e meno buone. La migliore quel gran cross per Lautaro a metà primo tempo. Il resto, alti e bassi. Il treno delle occasioni lo prende in carrozza supereconomy.

Correa 4,5 - Salta il capitolo "mettiamo in difficoltà il mister per domenica". Dopo la rete alla Samp ci si aspettava continuità: passi il lavoro oscuro, ma il pallone non può sempre scottargli fra i piedi, peraltro educati. (Dal 76' Carboni 6 - Il ragazzo si farà. Oggi una vetrina internazionale).

Lautaro 5 - Questa sera ha un solo vero obiettivo: evitare l'ammonizione. La spada di Damocle incide sul suo modo di stare in campo. Suoi i due errori più marchiani del primo tempo: il gol divorato a porta vuota e la marcatura da calcio balilla su Pavard in occasione del vantaggio bavarese. (Dal 60' Dzeko 6 - Niente di trascendentale, nel finale avrebbe la chance per il gol della bandiera).

Simone Inzaghi 6 - Turnover senza esagerare, però turnover vero. Rischia Lautaro e alla fine ha pure ragione lui. Voleva vincerla? I cambi direbbero di sì, l'atteggiamento della squadra fino a un certo punto. Contava meno di zero, adesso non deve sbagliare il derby d'Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile