Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle dell'Inter - Dzeko a tuttotondo, Perisic devastante. Inzaghi le azzecca tutte

Le pagelle dell'Inter - Dzeko a tuttotondo, Perisic devastante. Inzaghi le azzecca tutteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 aprile 2022, 20:07Serie A
Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Inter-Hellas Verona 2-0

Handanovic 6,5 - Dopo la gran parata su Zakaria a Torino, ne compie un'altra su Simeone nel primo tempo. E anche stasera ci mette la firma.

Skriniar 7 - Una gara da professore della difesa. Preciso negli anticipi, insuperabile nell'uno contro uno, fondamentale nei corpo a corpo. San Siro apprezza e, quando compie uno dei tanti interventi della sua serata, quasi gli fa una standing ovation.

De Vrij 6 - Torna titolare dopo tre turni di stop, recuperato appieno. Ma la sua prova, ordinata ed equilibrata, dura un solo tempo a causa di un affaticamento muscolare. Dal 46' D'Ambrosio 7 - E' l'idolo dei tifosi perché non tradisce mai e si fa trovare sempre pronto. Una frazione di gara impeccabile.

Dimarco 7 - Inzaghi lo preferisce a Bastoni e lui lo ripaga. Non si limita al compitino difensivo, svolto con grande accuratezza, ma si proietta in avanti con qualità tecnica più da centrocampista che da braccetto della linea a tre. Dal 66' Bastoni 6,5 - Solido, arcigno, con cattiveria agonistica. Anche quando esce dalla panchina si comporta bene.

Dumfries 6 - Il primo squillo è il suo, poi ci prova anche nella ripresa. L'apporto offensivo è ottimo, da calibrare solo un po' la mira. In fase difensiva una sola sbavatura.

Barella 7 - Al Verona aveva segnato il suo primo gol interista in campionato, col Verona ritrova la rete e soprattutto se stesso con una prova di quantità e qualità. Sono tre in campionato. Dal 66' Vidal 6,5 - Un paio di imbucate interessanti, qualche rifinitura di fino. Insomma, sprazzi di classe.

Brozovic 6,5 - Sempre pronto a mettersi sulle linee di passaggio e schermare la difesa. Il solito lavoro fondamentale, da equilibratore e non solo.

Calhanoglu 6 - Troppo leggerino contro la fisicità del Verona, ma bilancia la cosa mettendoci la tecnica. Sufficiente. Dall'86' Gagliardini s.v.

Perisic 7,5 - In pomeriggi così, fai fatica a capire quale sia il suo piede preferito. Ara la fascia: da cima a fondo, dall'inizio alla fine della partita. Raddoppia, chiude, riparte. Ha gamba e forza, ora anche altri due assist a referto. Semplicemente devastante.

Correa 6 - Al rientro da titolare, la prova è sufficiente. Si muove molto, dà tante linee di passaggio ai compagni ed è nel vivo del gioco. Tocca tanti palloni, ma sbaglia qualche scelta di troppo negli ultimi venti metri. Dal 60' Gosens 6,5 - Manda segnali importante, pian piano sta tornando il treno di un tempo. Una mezzora che fa ben sperare.

Dzeko 7,5 - Tredicesimo gol in campionato di un attaccante che, oltre a finalizzare, fa tutto il resto: sponde, ricamature di gioco, a volte lo si vede fare addirittura il terzino. La rete è solo la ciliegina sulla torta di un prova a tuttotondo.

Simone Inzaghi 7,5 - E' un'Inter famelica, come se la vittoria di Torino l'avesse trasformata. Anche senza Lautaro. Aggressività e gioco piacevole, a tratti spettacolare. Ordine e organizzazione in difesa. Si rivelano azzeccate le scelte di confermare Perisic e di lanciare l'ex Dimarco, tra i migliori in campo. E poi guardate i voti di chi esce dalla panchina: tutti dal 6,5 in su. Anche questo un segnale. Di fatto, le azzecca tutte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile