Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Sanchez, il tramonto può attendere. D'Ambrosio come la provvidenza

Le pagelle dell'Inter - Sanchez, il tramonto può attendere. D'Ambrosio come la provvidenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 ottobre 2021, 22:39Serie A
di Marco Conterio

Empoli-Inter 0-2

Handanovic 6.5 Interventi salvifici no, ma gestione palla al piede, amministrazione nelle uscite, sicurezza nelle parate fatte. E poi un clean sheet per un portiere è sempre una gran cosa.

D'Ambrosio 7.5 Certe notti la macchina è calda, e allora prima s'immola per salvare un gol di Luperto e poi nella mattonella del difensore scuola Napoli, s'inserisce e con un lob educato e delizioso segna pure un gol. Quando le scelte si rivelano vincenti.

De Vrij 6 Deve giocar più che di mestiere per uscire dalla morsa del pressing degli avanti dell'Empoli. Supera lo stress test, nella ripresa sale in cattedra e da lì non ce n'è per nessuno. (dall'80' Kolarov sv)

Bastoni 6 Avrebbe forse bisogno di riprender fiato più che per uno sprazzo di partita, ha le batterie scariche. L'Empoli da quelle parti nel primo tempo si rende pericoloso, poi alza i giri e riprende in mano la corsa.

Darmian 6.5 Inzaghi lo sceglie al posto di Dumfries che è stato il colpevole dell'episodio del rigore contro la Juventus: una scelta che profuma anche di gerarchie. Gara da diesel: qualche tacco di troppo, poi sceglie l'ordine e domina la fascia.

Barella 7 Prima della gara chiede di controllare la pressione di tutti i palloni. Sembra un dettaglio, invece è il manifesto di un giocatore attento a ogni dettaglio, maturo. Gara da sopraffino interno, l'ennesima.

Brozovic 6.5 Un orologio. Gestisce lui il tempo e il ritmo del gioco dell'Inter. Passi e corse, quando c'è da riprendere fiato o da andare in apnea: anche sotto la pressione asfissiante dell'Empoli, riesce a camminar sulle uova senza romperle. (dal 72' Vecino 6 Entra con la gara già in ghiaccio e gioca d'ordine, posizione, martello e precisione).

Gagliardini 6.5 Gioca di gestione e di posizione. Mette i muscoli e i centimetri al servizio della squadra, senza voler strafare. Testata che sfiora il gol, conclusione da fuori che sfiora la rete. Prova a farlo pure col braccio. Nada. (dall'84' Sensi sv)

Dimarco 7 Un gol di posizione e intelligenza ma al netto di questo, un mancino che conquista: su punizione, sui calci piazzati, dall'esterno. La sua polivalenza e le sue caratteristiche son quelle che fanno sorridere gli allenatori.

Martinez 6.5 Nel primo tempo ha la museruola azzurra. Nel secondo strappa il guinzaglio e libera i cavalli: un colpo di testa sul quale Vicario fa il Seaman, un assist al bacio per il raddoppio di Dimarco che la chiude. (dall'84' Dzeko sv)

Sanchez 7 Inizia la partita con due scatti che sembra Jacobs. Speedy Alexis poi vien messo nella morsa della difesa ma dal cilindro estrae uno scavetto straordinario per il gol di D'Ambrosio. Esce tra gli applausi. (dal 72' Correa 6 Rientra per dar fantasia, per far turnover, ma pure per riprendere il posto nella gerarchia dell'attacco. Perché la gara di Sanchez è un manifesto: il Nino Maravilla è tutt'altro che andato)

Massimiliano Farris 7.5 E' il voto per Inzaghi ma di fatto per le scelte del suo staff: sceglie Sanchez, sceglie D'Ambrosio, sceglie Dimarco e questi lo ripagano tra assist, gol e qualità. La rincorsa Scudetto è ripartita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile