Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ungheria - Dibusz reattivo, Szoboszlai si vede poco, Sallai pericoloso

Le pagelle dell'Ungheria - Dibusz reattivo, Szoboszlai si vede poco, Sallai pericolosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 giugno 2022, 22:45Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Italia-Ungheria 2-1

Dibusz 6,5 - Incolpevole sui gol della nazionale azzurra. Anzi, è abile a chiudere gli spazi sulle accelerazioni dell’Italia. Salva tutto con la mano aperta sul colpo di testa di Gianluca Mancini nel primo tempo, nella ripresa è attento anche su Locatelli.

Lang 5,5 - Spesso deve fare gli straordinari per cercare di chiudere i buchi che ci sono sulla corsia destra ungherese. Alla lunga però non riesce più a tenere in piedi la barca sotto i colpi degli azzurri.

Orban 5,5 - Marcatore molto fisico, fa valere il suo senso della posizione cercando di chiudere la strada agli attaccanti azzurri ma quando gli avversari la mettono sull’esplosività va in difficoltà.

At. Szalai 5 - Sui palloni alti ha il suo bel da fare specialmente quando dalle sue parti c’è Gianluca Mancini, vedi occasioni azzurra al 22’. Patisce anche la velocità degli esterni azzurri come in occasione del 2-0 di Pellegrini.

Nego 5 - Spinazzola dalla sua parte spinge con regolarità. Fatica a contenere la rapidità dell’esterno azzurro spesso si trova fuori posizione lasciando dei vuoti sulla sua corsia di competenza. Dal 58’ Fiola 6 - Alla sua prima discesa provoca la sfortunata autorete di Gianluca Mancini che riapre il match.

A. Nagy 5,5 - Conosce molto bene il calcio italiano. Fa molta densità in mezzo al campo e si dedica di più alla fase difensiva andando a chiudere tutte le linee di passaggio della nazionale italiana mentre è impreciso quando deve impostare. Dal 58’ Styles 6 - Più ordinato in mezzo al campo anche se commette qualche leggerezza in fase di impostazione anche lui.

Schafer 6 - Meteora del calcio italiano, con un passato nel Genoa e nel Chievo. Ci mette comunque determinazione specie nella fase difensiva, prova specie nella ripresa a farsi vedere anche dalle parti di Donnarumma. Dall’88’ Vancsa s.v.

Z. Nagy 5,5 - Anche lui in difficoltà sulle accelerate di Politano dalla sua parte. Fatica a seguire l’esterno del Napoli, si vede poco invece nella fase propositiva della sua nazionale. Dall’83’ Bolla s.v.

Sallai 6 - Galleggia fra le linee cercando di costruire azioni pericolose per la sua nazionale. E’ comunque l’unico della sua nazionale ad impegnare anche seriamente Donnarumma una volta nel primo tempo e due nel secondo.

Szoboszlai 5,5 - La sua qualità palla al piede è indiscutibile e si nota specialmente quando c’è un calcio da fermo. La retroguardia italiana non gli dà tregua e l’Ungheria ne risente.

Ad. Szalai 5 - Non si vede praticante mai in attacco. Sempre stretto nella morsa fra Mancini e Bastoni, non ha mai l’occasione per rendersi pericoloso dalle parti di Donnarumma. Dall’88’ Adam s.v.

Marco Rossi 5,5 - Imposta la partita in maniera difensiva ma la differenza di qualità in campo porta l’ago della bilancia a pendere a favore degli azzurri di Mancini. Poche occasioni in avanti per la sua Ungheria anche se ha fatto vedere qualcosa di più dopo il 2-1 arrivato in maniera casuale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile