Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Gonzalez illude, Jovic e Cabral non colpiscono. Male i centrali

Le pagelle della Fiorentina - Gonzalez illude, Jovic e Cabral non colpiscono. Male i centraliTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 24 maggio 2023, 23:00Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Fiorentina - Inter 1-2

Terracciano 5,5 - Bucato due volte nel primo tempo da Lautaro Martinez, nella prima non può nulla, forse poteva evitare la seconda uscendo sul precedente cross di Calhanoglu.

Dodo 6 - Possibile arma tattica con cui Italiano prova a scompaginare le carte sulla fascia, spinge ma di rado trova la soluzione giusta per concludere. A volte distratto, mette però una palla al bacio per Jovic. Dall'82' Terzic sv.

Milenkovic 4,5 - Scombina la linea sul pareggio interista: bravo Lautaro ad accorgersene e correre sul filo del fuorigioco. Bruciato in pieno sul tempo dell'intervento invece sul 2-1.

Quarta 5 - Preferito a Ranieri, comincia nel segno degli interventi giusti sul connazionale Lautaro che però gli sfugge alle spalle e fa 1-1. Ha dei problemi a contenere Dzeko e Lukaku col fisico. Dal 70' Ranieri 6 - Da quando entra in campo lui, l'Inter attacca meno e i problemi in difesa si fanno meno consistenti.

Biraghi 6 - Vive delle emozioni speciali, da capitano contro la squadra del cuore e in cui è cresciuto. Non si fa però prendere dai pensieri e risulterà sufficiente in ambo le fasi.

Castrovilli 6 - Quello tra lui e Mandragora era uno dei ballottaggi più roventi, lo vince il 10. Per lui un'ora discreta sul prato dell'Olimpico, prima di rendere realtà la staffetta nel secondo tempo. Dal 60' Mandragora 6 - Non ha molto modo di incidere, prende possesso della mediana anche perché l'Inter abbassa il baricentro.

Amrabat 6 - Prende a spallate qualsiasi essere vivente transiti nella sua zona centrale davanti alla difesa, un po' fermo però su Brozovic e arriva l'1-1. Lotta finché non viene chiamato fuori per l'assalto. Dal 70' Jovic 5 - Due occasioni, delle quali una peraltro è da lui abilmente costruita quasi dal nulla, due errori. Sul primo bene Handanovic, sul secondo molto male lui.

Bonaventura 6 - Sente una responsabilità particolare sulle sue spalle, essendo il giocatore di maggior esperienza in campo. Si segnala per qualche bella iniziativa palla al piede, è tra gli ultimi a mollare.

Gonzalez 7 - Suo il gol della grande illusione viola, forse arrivato troppo presto. Di certo non è colpa sua, anzi mette in campo tutto l'impegno e la corsa di cui dispone per provare a cambiare la sorte.

Cabral 5 - Non del tutto al 100% per dei problemi pregressi a un piede, si nota in più circostanze che sembra mancargli qualcosa nell'affondo. Una sola chance, di testa, non riesce a sfruttarla.

Ikone 5,5 - La sua partita comincia come meglio non potrebbe, confeziona dalla corsia l'assist vincente per il vantaggio di Gonzalez. Il resto del primo tempo non è però all'altezza, così come lo scorcio di ripresa che disputa. Dal 60' Sottil 5 - Mezz'ora più recupero a sua disposizione per lasciare il segno, di tracce del suo passaggio sul prato dell'Olimpico però poco e nulla.

Vincenzo Italiano 6 - All'appuntamento con la storia opta per una Fiorentina più offensiva con Castrovilli per Mandragora. La mossa paga inizialmente, ma forse (ed è paradossale) il vantaggio arriva troppo presto. L'Inter in otto minuti ribalta la sua Fiorentina, rimasta però in partita fino all'ultimo istante. E alcune delle occasioni finali, se sfruttate, potevano dare un esito diverso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile