Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Sprazzi di Euro2020 per Locatelli, Bernardeschi spreca la chance

Le pagelle della Juventus - Sprazzi di Euro2020 per Locatelli, Bernardeschi spreca la chanceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 settembre 2021, 14:42Serie A
di Tommaso Bonan

JUVENTUS-SAMPDORIA 3-2
(10' Dybala, 43' Bonucci, 45' Yoshida, 57' Locatelli, 83' Candreva)

Perin 6 - Torna a difendere la porta della Juventus dopo 897 minuti contro la Samp, lui che è un cuore genoano. Non commette errori, tranquillo nelle uscite.

Cuadrado 6 - "Quel ruolo lo sa fare". Allegri nel pre-partita aveva sgombrato il campo dai dubbi, il colombiano risponde con una gara diligente. Meno spinta del solito, più copertura.

Bonucci 6,5 - Il gol su rigore, nel finale del primo tempo, è fondamentale per concretizzare le occasioni create dalla Juve nella prima frazione di gioco. Amministra nella seconda parte di gara.

De Ligt 6 - Sempre ruvido, o quantomeno deciso nei contrasti. Si occupa di Caputo, un brutto cliente, disinnescandolo senza troppi problemi.

Alex Sandro 5,5 - Classica prestazione senza alti né bassi. Fa il compitino, forse un po' meno (soprattutto sul gol di Candreva).

Chiesa 5.5 - Fa discutere, in ogni caso. Sempre esplosivo, ma meno preciso del solito. Spreca un paio di occasioni con incursioni in area rimpallate dagli avversari. (Dal 70' Chiellini 6 - Ritrova lo Stadium tra l'ovazione del pubblico. Utile nell'assalto finale).

Bentancur 6 - Non è certo il giocatore che riempie gli occhi. Scelto ancora una volta in cabina di regia da Allegri, non riesce a catalizzare troppo il gioco bianconero. Diligente, ad ogni modo, senza forzare troppo le giocate. (Dall'82' McKennie s.v.).

Locatelli 7 - Assist per il primo gol di Dybala, rete personale - la prima in bianconero - per il 3-1 Juve. Nel mezzo, tanta corsa. Sprazzi del Locatelli versione Euro2020.

Bernardeschi 5 - Allegri l'aveva detto prima della gara: "Gli esterni? Mi aspetto di più da tutti". Sicuramente non è la miglior gara dell'esterno azzurro, scelto dal 1' per l'occasione. Non incide davanti, non ispira gli attaccanti. Chance sprecata. (Dal 70' Ramsey 6 - Amministra, ma almeno Allegri trova una pedina in più a centrocampo per il prossimo periodo che si preannuncia denso di impegni).

Dybala 6,5 - Il gol che sblocca la partita, qualche giocata di classe, poi il ko e l'uscita in lacrime dopo 20 minuti. I tifosi e Allegri incrociano le dita in vista della Champions. (Dal 22' Kulusevski 6,5 - Non facile sostituire Dybala a gara in corso, soprattutto dopo il gol della Joya. Lo svedese però entra col piede giusto e si rende subito pericoloso. Sparisce un po' nel finale di gara).

Morata 5.5 - Provarci, ci prova. Non riesce a prolungare il buon momento dal punto di vista realizzativo. (Dall'82' Kean s.v.).

Allegri 6 - Si aspettava di più da tutta la squadra, non solo da alcuni singoli. Le risposte sono arrivate, ma le scelte di formazione, del resto, erano obbligate vista la Champions alle porte. La squadra soffre oltre il dovuto, ma il primo tempo poteva finire con uno scarto ben più ampio. La seconda vittoria consecutiva, ad ogni modo, arriva. Era importante questo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile