Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Locatelli si sta prendendo la squadra. Kean bocciato dopo 45'

Le pagelle della Juventus - Locatelli si sta prendendo la squadra. Kean bocciato dopo 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 ottobre 2021, 20:04Serie A
di Gaetano Mocciaro
TORINO-JUVENTUS 0-1 - 86' Locatelli

Szczesny 6 - Di fatto poco impegnato ma pronto quando chiamato in causa. Risponde presente a Mandragora nel primo tempo
Danilo 6 -Si ritrova due brutti clienti in Ola Aina e Brekalo, soffre ma tiene botta.
De Ligt 6.5 - Vince il ballottaggio con Chiellini e gioca una partita autorevole. Si disimpegna bene sia nelle chiusure sia nell'avviare la manovra.
Chiellini 6.5 - L'ultimo baluardo prima del portiere ed è sempre una certezza in fase di chiusura. Rischia nel finale del primo tempo, pressato da Lukic e regalando ai granata una palla gol.
Alex Sandro 6.5 - Singo è un brutto cliente e lo tiene spesso basso a contenerlo. Si vede poco in fase di spinta ma quando lo fa impegna Milinkovic-Savic e dà il la all'azione del gol vittoria.
Bernardeschi 5 - È un po' ovunque ma da nessuna parte decisivo. Qualche buona intuizione, diversi palloni sprecati. Un passo indietro rispetto alla partita contro il Chelsea. (Dall' 80' Kulusevski sv).
McKennie 5 - Ha il fuoco dentro nei primi minuti, si inserisce con frequenza e ha due palle gol. Ma non è né un attaccante, né un trequartista e si vede: le spreca entrambe, una in modo clamoroso. Cala col passare dei minuti, spreca nel secondo tempo un'altra occasione gol.
Locatelli 7 - Dopo il gol alla Sampdoria, il primo con la maglia bianconera, ne fa uno ancor più pesante per tempistica e per importanza.

Diventa uomo derby con un colpo da biliardo e consegna ai bianconeri la terza vittoria consecutiva. Piace anche prima, orchestrando con diligenza e aiutando anche nella fase di contenimento.
Rabiot 6.5 - Crea due palle gol nei primi sette minuti, si immola in difesa quando è il Torino a fare la partita. È ovunque e decisamente il migliore della mediana.
Kean 5 - Seconda partita da titolare, dopo quella contro lo Spezia. Vuole subito ripagare la fiducia di Allegri e sfiora il gol. Fuoco di paglia. Cerca di far valere la sua fisicità ma gli prendono le misure. Allegri lo toglie all'intervallo. (Dal 46' Cuadrado 6 - Entra in campo creando il panico, dati i precedenti di uomo-derby: mette in mezzo per Alex Sandro che quasi va in gol, poi fa da solo. Non mantiene però la stessa intensità col passare dei minuti).
Chiesa 6 - Seconda punta, esterno d'attacco, falso nueve. Fatica a fare la differenza, poi il guizzo che ti risolve la partita, servendo a Locatelli la palla derby. (Dall'89' Kaio Jorge sv).
Allenatore Massimiliano Allegri 6 - Sorprende il Torino sfidandolo da subito sul piano dell'intensità, tuttavia i granata trovano le contromisure in breve tempo, pur cambiando pelle più volte nel corso della partita. Una partita senza punte che non sembra premiarlo, alla fine lo salva Locatelli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile