Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Felipe Anderson leader, bene Milinkovic e Zaccagni

Le pagelle della Lazio - Felipe Anderson leader, bene Milinkovic e ZaccagniTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 20 febbraio 2022, 22:49Serie A
di Giorgia Baldinacci

Risultato finale Udinese-Lazio 1-1

Strakosha 6 – Non ha colpe sul gol quasi immediato dell'Udinese, per tutto il primo tempo si fa trovare pronto se chiamato in causa. Salva il risultato parando l'occasione di Becao a inizio ripresa.

Marusic 5,5 – Perde un tempo intero per sincronizzarsi con Felipe Anderson, poi lavora a memoria sulla corsia destra, innescando le avanzate del brasiliano. Ogni tanto pecca nella gestione del pallone.

Patric 6 – Se nel primo tempo soffre i movimenti di Deulofeu, poi prende le misure e argina al meglio le offensive dell'Udinese. Mantiene lucidità anche quando le squadre si allungano.

Luiz Felipe 6 – Tiene le redini della difesa e, tranne qualche indecisione nell'approccio iniziale, comanda le operazioni senza troppe difficoltà. Nella ripresa alza la diga.

Hysaj 5,5 – Può rimproverarsi qualche responsabilità sulla rete del vantaggio friulano: si abbassa troppo su Perez, autore dell'assist. Alterna buona spinta e coperture, a qualche disattenzione in fase difensiva.

Basic 5,5 – Quantità in mezzo al campo, una prestazione di sostanza. Non può garantire la qualità di Luis Alberto, non gli mancano gli inserimenti ma partecipa con un po' troppa timidezza alla manovra offensiva della Lazio. (Dal 78' André Anderson s.v.).

Cataldi 6 – Il centrocampista svolge un lavoro di sacrificio encomiabile per la squadra, sempre un passo indietro per dare maggiore copertura alla difesa, specialmente nei momenti di difficoltà. Magistrale la sua punizione che dà il via al tap-in dell'1-1.

Milinkovic-Savic 6,5 – Legge con intelligenza le situazioni di gioco. Va all'interno e lascia lo spazio sulla fascia, sempre pronto a inventare una soluzione di qualità in avanti. Personalità e colpi da campione condiscono il secondo tempo.

Pedro 6 – Le sue intuizioni sulla fascia creano sempre apprensione. Alza bandiera bianca per un infortunio alla caviglia a metà primo tempo. (Dal 24' Cabral 5,5 – Esordio in Serie A per l'ultimo arrivato. Vivacizza la partita dei biancocelesti, ma si divora la rete almeno in un paio di chiare occasioni).

Felipe Anderson 7,5 – Sale in cattedra dopo l'uscita di Pedro. Si carica l'attacco sulle spalle, si infila negli spazi e colleziona occasioni pericolose. Non è mai facile sostituire uno come Immobile, il brasiliano da falso nove ci riesce e diventa bomber siglando la rete del pareggio.

Zaccagni 6,5 – Momento d'oro per l'esterno. Se non segna, propizia i gol altrui: vedi la spizzata per la rete di Felipe Anderson. Questa sera fatica inizialmente per la marcatura a uomo di Becao, poi libera la velocità per affondare sulla corsia esterna.

Maurizio Sarri 6 – Costretto a reinventare la squadra a causa delle tantissime assenze, si affida al tridente leggero di napoletana memoria, Furioso perché i suoi incassano un altro gol su palla inattiva, dopo il Porto sperava non si ripetesse ancora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile