Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Ottimo rientro per Strakosha. Muriqi non ne azzecca una, Ciro decide

Le pagelle della Lazio - Ottimo rientro per Strakosha. Muriqi non ne azzecca una, Ciro decideTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 12 maggio 2021, 22:56Serie A
di Michele Pavese

Strakosha 6,5 - Torna in campo dopo 4 mesi e prende subito un colpo durissimo da Brunetta. Tiene a galla i suoi nella ripresa, alla fine le sue parate sono determinanti.

Patric 6 - Parma praticamente inoffensivo dalle sue parti, si limita a controllare e impostare l'azione. (Dal 79' Caicedo s.v.),

Acerbi 6 - Serata piuttosto tranquilla per il baluardo difensivo del Parma. Pellè è un cliente ostico ma non crea nessun pericolo a Strakosha.

Radu 6 - Brunetta si muove molto e staziona spesso dalle parti del difensore rumeno, che ogni tanto fatica a contenere la vivacità e la rapidità dell'avversario. (Dal 57' Luiz Felipe 6 -) Prova a dare la carica, tentando più volte la sortita offensiva.

Lazzari 6 - Tanta corsa sulla fascia destra, instancabile ma cercato male dai compagni per tutto il primo tempo. Non riesce a essere incisivo come al solito.

Parolo 5,5 - Non ha il fisico e la qualità di Milinkovic-Savic, prova a dare una mano con la sua esperienza e la grande capacità di inserirsi senza palla. (Dal 73' Akpa Akpro 6 - Ci prova nel finale con un paio di percussioni e un colpo di testa che si spegne tra le braccia di Sepe).

Cataldi 5,5 - Chiamato a dettare i tempi, non riesce a velocizzare la manovra. Arriva al tiro in un paio di circostanze ma non riesce a far male. (Dal 57' Escalante 5,5 - Non riesce a contenere la vivacità degli avversari, né a dare un impulso al gioco dei capitolini).

Luis Alberto 6,5 - La Lazio si accende solo quando lo spagnolo sale in cattedra. È lui l'unico a provarci nel primo tempo, quando colpisce una clamorosa traversa. Nella ripresa si spegne ma è ugualmente uno dei migliori.

Fares 5 - Un po' disordinato, sbaglia qualche passaggio di troppo e non riesce a vincere il duello con Busi.

Immobile 6,5 - Primo tempo molto complicato per il napoletano, che non trova mai la conclusione verso la porta di Sepe. Nella ripresa la situazione non migliora, ma il guizzo finale gli consente di regalare tre punti alla Lazio.

Muriqi 4,5 - Un mezzo disastro. Ha un paio di occasioni interessanti ma le spreca malamente, calciando malissimo. Sepe gli nega il gol a inizio ripresa, Inzaghi lo toglie subito. Si mette a disposizione, ma manca qualità tecnica. E la stagione è ormai finita. (Dal 57' Correa 5,5 - Nessuno spunto degno di nota, non entra bene in partita).

Allenatore: Simone Inzaghi 6 - Porta a casa una vittoria insperata (l'ennesima) al termine di una partita molto più complicata del previsto. La Lazio fa fatica a giocare contro una squadra già retrocessa: le motivazioni non mancano, ma senza 2-3 elementi la sua squadra perde certezze e misure.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile