Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle della Lazio - Zaccagni è una furia, Immobile non sbaglia. Sarri, troppi blackout

Le pagelle della Lazio - Zaccagni è una furia, Immobile non sbaglia. Sarri, troppi blackoutTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 dicembre 2021, 20:11Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Sampdoria-Lazio 1-3

Strakosha 7 - Primo tempo da spettatore non pagante, ripresa giocata con personalità e carattere. Ci mette le mani in diverse occasioni, spegne le ambizioni di rimonta dei padroni di casa. Non può fare nulla sul gol di Gabbiadini, ma subito dopo si rifà su Ekdal.

Hysaj 6 - Gara ordinata e senza troppe sbavature. Quando la squadra di D’Aversa alza i ritmi va un po’ in affanno, ma tiene anche dopo il rosso di Milinkovic-Savic.

Luiz Felipe 6 - Concede qualcosa nel finale, i centimetri di Yoshida creano qualche problema. Nel complesso blinda la retroguardia e lascia passare ben pochi palloni, da rivedere la mancata marcatura sulla girata vincente di Gabbiadini.

Acerbi 6,5 - Continuità spaventosa, solidità incredibile e personalità da vendere. Quando non sbanda rimane uno dei pilastri difensivi, si vede anche nel modo in cui guida i compagni.

Marusic 6 - Copre Zaccagni dalle scorribande offensive, soprattutto nel primo tempo non fa passare nulla. Candreva viene completamente annullato nei primi 45' di gioco.

Milinkovic-Savic 6,5 - Un voto in meno per una sciocchezza inutile, macchia una prova quasi perfetta con un rosso evitabilissimo. Quando gioca in maniera spensierata comanda tutta la squadra, come un vero sergente.

Cataldi 6,5 - Qualche sbavatura non manca, ma quando acquisisce la giusta sicurezza palleggia con facilità tra le linee e non sbaglia nemmeno una decisione. Cala nel secondo tempo, ma non ha grosse responsabilità. Dal 63’ Lucas Leiva 5,5 - Ci prova con la solita esperienza, ma da quando esce Milinkovic non riesce più a gestire il possesso.

Basic 6,5 - Corsa e polmoni. Manca qualche inserimento, ma gioca d’intelligenza e tiene in scacco i palleggiatori blucerchiati.

Pedro 6,5 - Va a fiammate, appena si accende crea pericoli. Non ha molte occasioni da sfruttare, gioca comunque con la solita qualità. Dal 63’ Felipe Anderson 5,5 - Si vede poco in fase offensiva, si sacrifica parecchio e aiuta anche i suoi nel momento più complesso. Ma va sul pallone con pochissima convinzione.

Immobile 7,5 - Sentenza. In area tocca due palloni e li trasforma in gol, portandosi a quota 13 in classifica marcatori. Lavora parecchio per la squadra, soltanto un trauma al ginocchio lo costringe ad uscire. Quando galleggia tra le linee è imprendibile. Dal 46’ Muriqi 5 - Entra male, malissimo. Non bastano i cori di incoraggiamento da parte del settore ospiti, arriva sempre in ritardo e gira parecchio a vuoto.

Zaccagni 7 - Geniale sul passaggio per Milinkovic-Savic, è totalmente indiavolato: appena trova uno spazio affonda e fa male a una Samp che non riesce mai a limitarlo. Dal 78’ Lazzari 6 - Ci mette un po' a carburare, ma nel complesso porta a casa una prestazione sufficiente.

Maurizio Sarri 6,5 - Primo tempo da applausi, quasi perfetto. Nella ripresa i suoi spengono la luce: tocca bene le corde dell'orgoglio, ma serve una concentrazione più duratura per evitare crolli inspiegabili.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000