Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Disastro totale, non si salva quasi nessuno. Tanto lavoro per Mourinho

Le pagelle della Roma - Disastro totale, non si salva quasi nessuno. Tanto lavoro per Mourinho
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 settembre 2023, 22:55Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Genoa-Roma 4-1

Rui Patricio 6 - Non ha colpe sui gol, non può evitare da solo la disfatta giallorossa.

Mancini 5 - Nervoso, gli avversari gli sfuggono spesso e rimedia di mestiere, rischiando grosso. Ammonito a fine primo tempo, Mourinho lo toglie a inizio ripresa. Dal 46' Belotti 5 - Lo Special One lo manda in campo per dare linfa a un attacco spento ma non si vede mai.

Llorente 6 - Inizio complicatissimo per la Roma. Lo spagnolo prima salva su Retegui con una scivolata pericolosa ma pulita, poi non può nulla quando Gudmundsson segna l'1-0. Esce subito dopo il pareggio di Cristante. Dal 24' Bove 5 - Entra con il freno a mano tirato, nella ripresa alza i giri del motore, poi si fa travolgere con i compagni.

Ndicka 4,5 - Dopo l'errore col Torino non si vedono grossi passi avanti. Ancora impacciato, spesso in ritardo. L'emergenza "costringe" Mourinho a schierarlo.

Kristensen 5 - Si vede poco in proiezione offensiva, nonostante Matturro non sia particolarmente pericoloso. Meglio nel secondo tempo, fino al terzo gol genoano, anche se poco preciso.

Cristante 6 - Come spesso capita nelle battaglie, è il migliore in campo dei giallorossi. Suona la carica nei momenti difficili, trova il momentaneo 1-1, poi si sposta in difesa per l'infortunio di Llorente e non riesce ad evitare il crollo nel finale.

Paredes 5 - Due conclusioni, entrambe imprecise, che però danno coraggio ai giallorossi nel momento più difficile del primo tempo. L'argentino è spesso preso in mezzo al pressing avversario e non riesce a dare qualità alla manovra. Dal 78' Aouar 5,5.- Fa in tempo a rimediare un giallo, il suo impatto è nullo.

Spinazzola 6 - L'unico, insieme a Cristante, che sembra avere gamba e voglia di fare. Le sue scorribande sono sempre pericolose, è suo l'assist per il compagno di Nazionale. Dal 78' Azmoun s.v..

Pellegrini 5 - Fuori condizione, quasi un pesce fuor d'acqua. Nel primo tempo non riesce a tenere palla, è spesso in ritardo nelle chiusure; meglio nella ripresa. Dal 78' El Shaarawy s.v..

Dybala 5 - Si accende a tratti, non è ancora al 100% e si vede. Poche occasioni, non riesce a trascinare i compagni nei momenti più complicati.

Lukaku 5 - Si muove lungo tutto il fronte offensivo ma i compagni lo cercano poco e male. Partita difficilissima, troppo isolato per troppo tempo.

José Mourinho 4,5 - Una Roma a tre facce: primo tempo pessimo, sorpresa dalla veemenza del Genoa e punita da due giocate. Buon inizio di ripresa, ma dopo il terzo gol crolla il castello e arriva una sconfitta durissima da digerire. Inizio di stagione molto complicato, le assenze non possono essere una scusante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile