Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Esordio da sogno per Verdi, ingenuità per Mousset e Fazio

Le pagelle della Salernitana - Esordio da sogno per Verdi, ingenuità per Mousset e FazioTUTTO mercato WEB
Simone Verdi
© foto di Image Sport
lunedì 7 febbraio 2022, 22:51Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Salernitana-Spezia 2-2

Sepe 6 - Spiazzato su entrambi i rigori, ma è padrone dell'area piccola nelle uscite. Quando chiamato in causa risponde sempre presente.

Mazzocchi 6,5 - Nel primo tempo spinge poco ed è più attento a contenere le accelerazioni di Verde che contiene bene. A inizio ripresa serve a Kastanos un pallone invitantissimo all'altezza del dischetto che il cipriota sciupa clamorosamente. Tanta corsa fino alla fine, buon esordio. Dall'81' Gyomber sv

Fazio 5,5 - Debutto tutt'altro che indimenticabile per l'esperto centrale argentino, che dopo appena dieci minuti commette un'ingenuità imperdonabile e stende Erlic in piena area. Come se non bastasse sbaglia diversi appoggi e fatica ad avviare l'azione. Nella ripresa compie alcune buone chiusure, ma non basta.

Dragusin 6 - Decisamente il migliore del pacchetto arretrato. Digrigna i denti e battaglia per tutti i novanta minuti, facendo valere il suo strapotere fisico su Manaj.

Ranieri 5 - Serata deludente anche per il laterale spezzino, che soffre costantemente sulle accelerazioni di Gyasi e fatica a superare la metà campo.

L. Coulibaly 5,5 - Partita di gamba come al solito per il maliano, che recupera diversi palloni e porta tanto dinamismo. Di ritorno dalla Coppa d'Africa non è ancora lucidissimo e si nota dai vari appoggi sbagliati per i compagni.

Radovanovic 6 - Mette tanto ordine in mezzo al campo, giocando sempre a pochi tocchi. Verticalizza poco, ma è un riferimento costante in mediana. Nella ripresa prova ad armare a più riprese il destro dalla distanza ma senza fortuna.

Kastanos 6 - Tra i più positivi dei granata, agisce quasi da rifinitore fornendo un apporto costante in zona offensiva. Ad inizio ripresa sciupa però una ghiottissima occasione in piena area. Dal 65' Bohinen 5,5 - Esordio per il giovane norvegese che all'inizio sembra un po' spaesato, ma cresce nel finale.

Verdi 7,5 - Assoluto protagonista del match con due autentici capolavori su punizione. Esordio da sogno per il nuovo attaccante di Colantuono che regala spettacolo e fa sognare i tifosi granata. Dal 65' Perotti 5,5 - Non è ancora al top della forma e si vede, ma fa vedere qualche sprazzo del proprio talento.

Ribéry 5 - Prestazione incolore per il francese, stasera con la fascia di capitano al braccio. Nel primo tempo gioca tanti palloni ma sbaglia tanto. Ad inizio ripresa sfiora il gol con una bella giocata, ma poi cala col passare dei minuti. Dal 75' Mikael sv

Mousset 5 - Tocca pochissimi palloni e si rende protagonista negativo in occasione del secondo rigore, quando tocca vistosamente con le mani la palla in area. Dal 46' Djuric 5,5 - Porta tanta fisicità in avanti e alcune sponde invitanti per i compagni, ma non riesce ad incidere.

Stefano Colantuono 5 - Nonostante le forze nuove e l'iniezione di qualità dal mercato di gennaio, la squadra manifesta poche idee. I granata lottano fino alla fine, ma non sempre con la necessaria lucidità. Il tecnico granata non riesce ad adottare le giuste contromisure nella ripresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile