Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Djuricic e Vieira falliscono la palla match, Verre entra bene

Le pagelle della Sampdoria - Djuricic e Vieira falliscono la palla match, Verre entra beneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 gennaio 2023, 14:42Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Udinese 0-1

Audero 6 - Pochi sussulti per il numero uno blucerchiato che comunque dimostra attenzione all’interno della propria area arpionando i palloni che arrivano dal fondo. Nulla può sul gol di Ehizibue.

Amione 6 - Gioca sul versante destro della difesa lui che è mancino naturale. Non sente il peso di giocare sul piede “antipatico” disputando una gara di intensità proponendosi anche in attacco.

Colley 6 - Usa il fisico per contrastare la forza dell’attacco friulano. Ha il suo bel da fare contro Beto e Success ma alla fine riesce sempre ad alzare la diga difensiva senza affanni. Esce per un infortunio al ginocchio. Dal 78’ Zanoli s.v.

Nuytinck 6 - Ex della partita. Conosce Beto e quando agisce dalla sua parte riesce a contenerlo senza concedergli la profondità. Solido nell’intervenire di testa sui palloni alti.

Leris 6 - Generosità sulla fascia destra, si propone facendo vedere delle buone giocate come quella che favorisce l’occasione clamorosa divorata da Ronaldo Vieira nella ripresa.

Winks 5,5 - Prima da titolare per il centrocampista inglese. Fa vedere un altro passo in fase di impostazione, toccato tanti palloni in mezzo al campo e facendo girare la squadra ma pesa sul voto la deviazione sul gol di Ehizibue.

Djuricic 4,5 - Arretrato nella posizione di centrocampista al fianco di Winks non riesce mai a dare il cambio di passo necessario. In avvio di match poi si divora clamorosamente la palla del vantaggio a tu per tu con Silvestri. Dal 56’ Vieira 4,5 - Dopo pochi minuti dal suo ingresso avrebbe sul suo piede più di un rigore un movimento che lui spara alle stelle. Il match avrebbe potuto prendere un’altra piega.

Augello 5 - Duello avvicinante con Ehizibue dalla sua parte. Si sgancia spesso coprendo poi tutta la fascia anche in fase di contenimento. Unica sbavatura quando si perde Ehizibue in occasione del gol decisivo.

Sabiri 5 - Stankovic sceglie lui dal primo minuto per innescare le due punte. Fa vedere qualche buon guizzo andando a pressare anche i difensori friulani ma quando gli avversari raddoppiano o triplicano la marcatura non si vede. Dal 46’ Verre 6 - Buono l’impatto sul match. Gioca fra le linee facendosi vedere spesso. Quando perde un pallone corre per recuperarlo e serve palloni invitanti ai compagni.

Gabbiadini 5 - Pronti, via e calcia addosso a Silvestri la palla che sarebbe potuta essere dell’1-0. Dialoga spesso con Lammers, prova a liberare il suo sinistro a giro ma il pallone termina di un soffio sul fondo.

Lammers 5,5 - Si guadagna tanti calci di punizione, fa salire la squadra tenendo il pallone e scambia spesso con Gabbiadini con continuità. Serve il pallone per il suo compagno di reperto dopo appena due minuti ma il gol continua a non arrivare.

Dejan Stankovic 5,5 - Colpe non ne ha molte sul momento della sua Sampdoria sempre più in caduta libera. Perde ancora in casa senza trovare la via del gol e la strada verso la retrocessione sembra ormai decisa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile