Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Naufragio collettivo, non si salva nessuno. Numeri da retrocessione

Le pagelle della Sampdoria - Naufragio collettivo, non si salva nessuno. Numeri da retrocessioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 novembre 2022, 20:04Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Lecce 0-2: 46' p.t. Colombo, 84' Banda

Audero 5,5 - Prende due gol anche oggi, prova a metterci una pezza sui cross che arrivano dal fondo ma sulla sconfitta ha poche responsabilità.

Murillo 5,5 - Gioca sul centro destra dove agisce Di Francesco. Sempre molto puntuale nelle chiusure, riesce ad arginare la pericolosità dell’esterno del Lecce con la sua esperienza ma anche lui viene coinvolto nel naufragio collettivo. Dall’81’ Quagliarella s.v.

Ferrari 4 - Gioca al centro della difesa al posto dello squalificato Colley. Da due sue passaggi corti errati nascono i due gol del Lecce che rischiano di condannare già la Samp.

Amione 5 - Si guadagna il un giallo per un intervento in ritardo nel primo tempo. Qualche buon intervento ma anche lui in difficoltà sugli avversari.

Bereszynski 5,5 - Si sgancia molto sulla fascia rispetto alle ultime occasioni. Cerca sempre il fondo per andare al traversone verso il centro dell’area. In difesa non sempre è perfetto. Dal 46’ Augello 5 - Si sgancia molto sulla corsia laterale facendosi vedere al traversone che non sempre finiscono in area.

Rincon 5,5 - Ci mette sempre la grinta che lo contraddistingue in mezzo al campo va a recuperare tanti palloni ma poi cala vistosamente nella seconda frazione di gara.

Villar 4 - Torna titolare dopo la partita non positiva contro la Fiorentina. Anche in questo caso appare piuttosto leggerino. E’ responsabile del gol di Colombo intercettando il pallone con il tacco. Dal 46’ Yepes 5 - Si fa vedere molto per impostare la manovra ma alla fine commette anche diverse leggerezze.

Leris 5 - Volenteroso quando viene chiamato in causa anche su una fascia non sua come la sinistra. Manca però nell’ultimo passaggio per il compagno e la qualità che necessita in queste situazioni.

Djuricic 5 - Agisce da trequartista cercando il dialogo con le punte ma non si accende come vorrebbe il suo allenatore. Ammonito rischia il secondo giallo nel primo tempo. Dal 54’ Verre 4,5 - Non dà il cambio di passo desiderato. Si allarga spesso per andare al traversone ma i palloni terminano quasi tutti fra le braccia di Falcone.

Gabbiadini 5 - Un paio di occasione in avvio di match poi quando Umtiti alza la marcatura su di lui non riesce a ricevere palloni giocabili risultando di fatto poco pericoloso.

Montevago 5,5 - Stankovic gli conferma la fiducia e fa vedere buoni movimenti ma alle sue spalle Pongracic fa un ottimo lavoro e ljuio non riesce a creare occasioni verso Falcone. Dal 54’ Caputo 4 - Solito impalpabile attaccante, non riesce a creare occasioni da gol.

Dejan Stankovic (in panchina Nenad Sakic) 4 - La tanto attesa scossa con il suo arrivo in panchina non è arrivata. Numeri da retrocessione e una squadra che non crea occasioni da gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile