Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Kovalenko show, prima gioia per Strelec. Provedel benissimo fra i pali

Le pagelle dello Spezia - Kovalenko show, prima gioia per Strelec. Provedel benissimo fra i paliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 17:08Serie A
di Daniel Uccellieri

Spezia-Salernitana 2-1
Marcatori: 40'pt Simy, 6'st Strelec, 25'st Kovalenko

Provedel 7 - Ritrova la maglia da titolare e dopo questa prestazione sarà dura levargliela. Almeno tre miracoli, si arrende solo alla rete di Simy, mandato in porta dallo spettacolare assist di Joel

Ferrer 6,5 - Un treno sulla fascia, una spina nel fianco costante per la retroguardia della Salernitana. Ha due polmoni di scorta, continua a correre anche in pieno recupero.

Hristov 6 - Gara attenta e senza sbavature per il giovane centrale bulgaro.

Nikolaou 5.5 - Qualche responsabilità sul gol di Simy.

Gyasi 5,5 - Gioca da terzino ed ha degli evidenti limiti, soprattutto quando deve chiudere in area.

Maggiore 6,5 - Torna titolare e la sua qualità è un fattore per lo Spezia. Grandissima prestazione in entrambe le fasi, l'uomo in più a centrocampo

Kovalenko 7,5 - L'uomo copertina. Prima serve un assist perfetto per Strelec dopo una cavalcata di almeno 40 metri. Non contento, segna il gol della vittoria con un destro a giro di rara bellezza.

Antiste 6 - Corre e lotta, impegna i difensori della Salernitana con la sua velocità.

Salcedo 6 - Ha una grossa occasione nel primo tempo, ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. (Dal 74' Podgoreanu 6 - Serve a Kovalenko il pallone che l'ucraino manda sotto l'incrocio dei pali.)

Strelec 7 - Primo tempo anonimo, inizia la ripresa nel migliore dei modi. Primo gol in serie alla prima da titolare.(Dal 69' Manaj 6 - Entra bene in partita, tiene alta la squadra nei minuti finali.)

Nzola 5 - Non entra in partita, Thiago Motta lo richiama in panchina e lui si arrabbia. (Dal 69' Verde 6 - Entra con grinta e determinazione. )

Allenatore: Thiago Motta 7 - Serviva una vittoria ed è arrivata. Successo in rimonta, nonostante le numerose assenze. Sceglie Provedel fra i pali ed ha ragione, bene anche nei cambi che portano la giusta vivacità all'attacco dello Spezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile