Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Lecce, Baschirotto: "Atalanta? Ogni partita è fattibile. Vorrei affrontare Scamacca"

Lecce, Baschirotto: "Atalanta? Ogni partita è fattibile. Vorrei affrontare Scamacca"
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Filippo Verri
giovedì 28 dicembre 2023, 10:15Serie A

9.50 - Federico Baschirotto in conferenza stampa a due giorni da Atalanta-Lecce.

10.05 - Inizia la conferenza.

Avete pensato ad un risultato positivo a Bergamo?
"Ogni partita è fattibile se scendiamo in campo con la mentalità giusta. Sono una squadra tosta, una big a tutti gli effetti. Come lo scorso anno abbiamo raccolto 2 vittorie, possiamo farlo anche questa stagione. Hanno un grande attacco e fanno tante rotazioni. Ci manca Pongracic ma il mister lo sostituirà a dovere".

Quale attaccante dell'Atalanta vorresti evitare?
"Vorrei incontrare Scamacca perché non l'ho mai affrontato. È un grande attaccante. Spero Muriel non si inventi qualche gol perché ha lo spirito del campione dentro".

Cosa ti è rimasto di questo 2023?
"La salvezza a Monza, la convocazione in Nazionale... e spero la vittoria di dopodomani".

Come vivete la concorrenza in difesa?
"Da squadra. Seguiamo le indicazioni del mister, tutti devono dare il massimo per sé stesso, per la squadra e per i tifosi. Dobbiamo farci trovare pronti".

Vuoi mandare un messaggio a Umtiti?
"Tutti sarebbero felici di riaverlo qui, però posso solo auguragli il meglio".

Ti manca il gol?
"Sarebbe bello trovarlo contro l'Atalanta, la prima squadra a cui ho segnato in Serie A".

Hai rivisto le immagini del rigore non dato con l'Inter?
"Il rigore ci poteva stare, ma non dobbiamo attaccarci a quello bensì alla prestazione. Abbiamo avuto situazioni per far meglio".

Qual è il tuo obiettivo oggi?
"Portare i colori sempre in alto, la società è ambiziosa come me e speriamo di toglierci soddisfazioni insieme. Intanto facciamo 6 punti nel girone di andata".

10.15 - Termina la conferenza di Baschirotto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile