Lecce, D'Aversa: "Fatto bene 60 minuti. Strefezza out? Scelta tecnica"

22.45 - Roberto D'Aversa, allenatore del Lecce, è atteso in conferenza stampa al termine del match casalingo contro la Juventus.
23.34 - Inizia la conferenza.
Come analizza la gara?
"I ragazzi hanno fatto bene per 60 minuti, abbiamo cercato di fare noi la partita. Riguardo gli ultimi risultati abbiamo affrontato delle big e questo influisce. Quando concludi spesso devi far gol. Se non fai gol però non è detto che devi per forza subirlo. Il rammarico è che dopo il gol subito la squadra si è sfilacciata ed è uscita fuori la forza dell'avversario. Abbiamo subito ancora un gol su palla inattiva dove loro sono molto bravi. Non ci deve essere frustrazione, sappiamo quale deve essere il nostro percorso. Indipendentemente dagli avversari dobbiamo fare un tot di punti. Ci aspetta ora una partita difficile come quella di Genova".
Rigore su Almqvist?
"Abbiamo cercato di rivederla ma DAZN non l'ha fatta neanche rivedere. La dinamica di campo sembrava rigore ma è ininfluente sul risultato finale, è inutile far polemica".
Lecce in difficoltà di recente a livello di punti.
"Indipendentemente dagli ultimi risultati abbiamo fatto 21 punti, dobbiamo avere fiducia in questi ragazzi. Se pensavamo di salvarci già a gennaio penso che c'è un errore di valutazione. Dobbiamo restare equilibrati".
Strefezza?
"Scelta tecnica, sono entrati Sansone e Pierotti".
Abbiamo perso le distanze?
"Piuttosto abbiamo perso convinzione, dopo il primo gol non abbiamo creato circostanze come nel primo tempo, nella costruzione abbiamo perso lo smalto che si è visto nei primi 60 minuti".
23.45 - Termina la conferenza di D'Aversa.
