Lecce-Parma, Cuesta: "Sappiamo l'importanza di questi tre punti"
Carlos Cuesta si presenta ai microfoni della sala stampa dello stadio "Via del Mare" per commentare Lecce-Parma.
14.40- Fra pochi minuti avrà inizio la conferenza del tecnico gialloblu.
15.00- Inizia la conferenza stampa.
E' stata una prova di maturità?
"La partita non è iniziata come volevamo. Loro sono riusciti a segnarci e a metterci pressione, noi non abbiamo avuto pulizia tecnica. Non riuscivamo a risalire come volevamo. Nel primo tempo però siamo andati in crescendo, dopo l'intervallo siamo riusciti a migliorare ulteriormente. Nel momento in cui c'è stata l'espulsione abbiamo avuto più tempo e più spazi per girare la palla e creare più pericoli. Sappiamo l'importanza di questi tre punti, ma adesso dobbiamo recuperare e pensare alla partita col Napoli".
Cos'è successo nel primo tempo?
"Non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco, nella ripresa abbiamo fatto qualcosa di diverso, alzando il livello tecnico. I ragazzi si sono assunti le loro responsabilità e siamo riusciti a giocare meglio come volevamo".
Bernabé ha fatto vedere le sue qualità...
"Dipende molto dalla zona del campo in cui ricevi la palla, quando riesci a riceverla nella metà campo avversaria negli ultimi trenta metri puoi sfruttare di più alcune tue qualità".
C'erano tanti tifosi nel settore ospiti oggi
"Mi tolgo il cappello davanti a loro, hanno fatto sacrifici per essere qui a Lecce e ci sono sempre vicini. Li ringrazio, il loro sostegno fa la differenza. I ragazzi rappresentano la maglia del Parma con orgoglio e dedizione e lo dimostrano in campo".
15.00- Finisce la conferenza stampa.











