Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Abbiamo la testa un po' più libera rispetto agli altri"

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Abbiamo la testa un po' più libera rispetto agli altri"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 aprile 2021, 17:22Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la diretta!

17.15 - A breve Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro l'Udinese.

17.18 - È iniziata la conferenza del tecnico orobico: "Abbiamo dominato a lungo la partita, al di là dei due gol l'Udinese non ha creato molto. Sono stati in grado di riaprire due volte la gara, ci hanno sicuramente creato un po' di apprensione. Ma nella globalità della gara il risultato è stato più in equilibrio di quello che si è visto in campo".

Come giudica il momento?
"Lo dice la classifica, ma anche gli scontri diretti: abbiamo fatto spesso bene, è giusto alimentare le nostre ambizioni. Quest'anno il campionato è diverso, nessuna big è rimasta attardata rispetto allo scorso anno. La classifica è cortissima, possiamo dire che abbiamo la testa un po' più libera rispetto agli altri. Non dico che non abbiamo nulla da perdere, ma sicuramente siamo molto motivati per conquistare un traguardo del genere. La nostra fase difensiva può diventare un tema di forza nelle ultime dieci partite. Oggi abbiamo preso due gol, ma la fase difensiva è stata buona. Non ricordo situazioni pericolose dell'Udinese".

Come stanno Muriel e Gosens?
"Muriel ha avuto un problema fisico, un risentimento alla schiena. Non dovrebbe essere qualcosa di serio. Gosens? È stata una scelta tecnica, giocando a quattro ha avuto meno occasioni di allenarsi".

I nazionali?
"La squadra ha fatto molto bene, soprattutto in fase offensiva. Nel finale si è vista un po' di stanchezza, ma con i cambi siamo riusciti a tamponare".

17.23 - È terminata la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile