Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Negli ultimi tempi episodi molto molto molto pesanti"

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Negli ultimi tempi episodi molto molto molto pesanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 febbraio 2022, 23:36Serie A
di Andrea Losapio

22.58 - Fra poco le parole di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, prima della sfida contro l'Olympiacos.

Inizia la conferenza stampa di Gasperini. "Arriviamo da un momento di difficoltà, un po' perché dobbiamo sempre rimontare la gara, un po' perché ci succede qualche infortunio, uno a partita, sempre negli stessi reparti. Facciamo fatica a dare cambi, turnover, però poi la squadra è stata premiata, nonostante ci siano stati due gol su angolo, su calcio piazzato, è un risultato che ci dà un piccolo vantaggio per la gara di ritorno. Per come si era messa la partita va bene così".

Questa partita dà una vittoria morale?
"Forse un tuo collega ha detto che si respirava pessimismo, ma noi negli ultimi tempi abbiamo fatto partite con Inter, Lazio, Fiorentina, Juventus, con squadre importanti, in condizioni di difficoltà, uscendo con buoni risultati anche stretti. Ci sono stati episodi molto molto molto pesanti. Noi non siamo pessimisti, siamo dentro il campionato, abbiamo possibilità di giocarci la qualificazione. Non fa parte del nostro modo di vedere le cose, poi giochiamo partite migliori di altre, ma facciamo partite di alto livello. Faccio fatica a pensare diversamente, magari solo perché non è venuto un risultato. Io non dimentico quello che è successo nelle partite".

Gli avversari soffrono l'imprevedibilità?
"Io sono contento di questi ragazzi, non è un momento facile. Ci capita un infortunio a partita e per recuperare ci servono 20 giorni, un mese... Dopo la Lazio pensavamo di essere a posto, poi è successa qualche altra cosa. Va premiato lo spirito di questi giocatori, di questi ragazzi. Sono molto felice della reazione del pubblico, nei confronti della squadra, di come l'ha sostenuta. Della spinta che ha saputo dare. Se diamo anche questo apporto che non abbiamo avuto causa pandemia, la squadra ha una forza in più".

Che sensazione ha per Muriel?
"Il problema sono i flessori, in questo periodo. Giocando così tanto c'è una moria in tutte le squadre, in tutti i campionati. Ci capitano tutti nello stesso reparto, ti manca Zapata, Ilicic, Miranchuk, Muriel. Centrocampo ed esterni ci sono tutti, siamo contatissimi in difesa. Questi infortuni non si risolvono in una settimana, forse 20 giorni, un mese. Noi giochiamo cinque partite e sono tutte importanti. Questo è chiaro ci mette un po' in difficoltà. Grande merito a questa squadra, a maggior ragione. Mario centravanti è stato... Lo ha fatto anche bene, con le sue caratteristiche. Dobbiamo stringere i denti. Lo abbiamo fatto con Inter e con la Lazio, eravamo anche messi peggio. Anche se lì era per il Covid".

23.38 - Fine della conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile