Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - El Shaarawy: "La Cina un capitolo chiuso. Penso solo alla Roma"

LIVE TMW - El Shaarawy: "La Cina un capitolo chiuso. Penso solo alla Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 15 settembre 2021, 13:35Serie A
di Dario Marchetti
fonte Dal nostro inviato, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!

12.50 - Al fianco di Josè Mourinho c'è Stephan El Shaarawy, protagonista del gol vittoria contro il Sassuolo quasi allo scadere. Di seguito le sue parole in conferenza stampa alla viglia del match di Conference League contro il CSKA Sofia.

13.26 - Inizia la conferenza El Shaarawy

Quest’anno parti un po’ da ricorsa, come si vive questa situazione?
"Sono un giocatore che ha tanti anni d’esperienza, capisco quello che mi chiede il mister e che c’è competizione in tanti reparti, per cui devo accettare le richieste del tecnico. L’attesa però ne è valsa il prezzo, bisogna anche saper aspettare e farsi trovare pronti, è quello che penso sempre".

Tornassi indietro accetteresti di nuovo la Cina?
"La Cina per me è un capitolo chiuso, ho fatto un'esperienza e preso quest'opportunità. Il mio obiettivo era tornare a Roma, ringrazio anche il diesse e il presidente per avermi riaccolto. Penso solo alla Roma e al riconquistare la Nazionale".

Quali sono le differenze della Roma che hai lasciato e quella che hai trovato?
"Ho ritrovato una bella Roma. Quest’anno siamo ripartiti con un progetto fatto d’esperienza e giocatori giovani, c’è molta aspettativa ma non ci deve caricare di troppa pressione. C’è anche tanto entusiasmo che va alimentato e controllato".

Quanta competizione c’è nel reparto d’attacco?
"C’è tanta competizione, come è giusto che sia quando si puntano traguardi importanti. Siamo partiti bene ma bisogna tenere alta l’asticella, i momenti duri e difficili arriveranno e dobbiamo farci trovare pronti".

Come cambia l’attacco con una punta come Abraham?
"Abraham si è integrato nel migliore dei modi, è un giocatore completo, ha tecnica e attacca bene la profondità. Può darci una grande mano".

13.35 - Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile