Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Empoli, Di Francesco: "Arrivo in un gruppo collaudato, darò tutto me stesso"

LIVE TMW - Empoli, Di Francesco: "Arrivo in un gruppo collaudato, darò tutto me stesso"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 settembre 2021, 14:57Serie A
di Simone Galli

14.35 - Amiche e amici di TUTTOmercatoWEB, tra qualche minuto potrete assistere alla conferenza stampa di presentazione di Federico Di Francesco, nuovo calciatore dell'Empoli. L'attaccante, arrivato negli ultimi giorni di mercato, proverà a ripercorrere la strada intrapresa anni fa dal padre, Eusebio, che militò nell'Empoli dal 1985 al 1991.

14.47 - Comincia la conferenza stampa di presentazione di Di Francesco.

Il tuo arrivo è stato a sorpresa, la trattativa è stata veloce?
"La trattativa è nata due settimane prima, c'era la possibilità, non è uscito niente sui giornali ma era concreta. Per me è una grande opportunità, perché è un contesto sano, che funziona. Da parte mia c'è grande umiltà per entrare nei meccanismi della squadra"

Tuo padre è cresciuto qui
"Sì, lui è stato qui ed è stato un posto del cuore. Sono tornato spesso qui perché abbiamo un grande amico, Nicola Caccia. Lui non sapeva nulla finché non si è concretizzato, ma è stato molto contento che abbia scelto Empoli"

Sia Andreazzoli che Accardi hanno rimarcato le tue qualità di giocatore molto duttile, che sa giocare in ogni parte del campo. Ti hanno fatto piacere queste parole?
"Il direttore mi ha detto che cercavano un giocatore con le mie caratteristiche, entro in un contesto provato che funziona, ma io voglio metterci tutto me stesso".

Che gara ti aspetti sabato contro il Venezia?
“Non è una gara scontata, li conosco e ho avuto modo di affrontarli. Si sono rinnovati, ma l'allenatore gioca bene, la partita sarà difficilissima. Penso sia più difficile preparare queste partite che quelle con le grandi".

14.57 - Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Federico Di Francesco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile