Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Italia, Mancini: "Con la Svizzera sarà la gara dell'anno dopo quelle dell'Europeo"

LIVE TMW - Italia, Mancini: "Con la Svizzera sarà la gara dell'anno dopo quelle dell'Europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 10 ottobre 2021, 17:23Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato allo Juventus Stadium (TO)
Premere F5 per aggiornare la pagina

17.13 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa del ct Roberto Mancini. L'Italia questo pomeriggio allo Juventus Stadium ha battuto 2-1 il Belgio e ha conquistato il terzo posto nelle final four di Nations League.

Clicca qui per le pagelle dell'Italia

17.17 - Ha inizio la conferenza stampa: "Sono state due ottime partite. Oggi abbiamo cambiato un po' di giocatori e nonostante ciò la squadra ha giocato egualmente bene".

Ti affiderai a un centravanti in futuro?
"Oggi abbiamo fatto giocare un ragazzo. Immobile e Belotti hanno esperienza, conoscono tutto di noi e ci sono mancati. Però possiamo provare diverse soluzioni, oggi ha giocato Raspadori che avrà un grande futuro. L'importante è che la squadra continui a giocare bene".

Ieri hai visto la Svizzera?
"Sarà una gara difficile, come è stata all'Europeo e a Basilea. Giochiamo in casa, sarà la partita dell'anno dopo quelle degli Europei. Sappiamo che dobbiamo vincere"

TMW - Oggi ha proposto Locatelli come play. Sarà riproponibile in futuro?
"Quando manca Jorginho dobbiamo avere delle alternative, Sensi è indisponibile e Cristante ha fatto quel ruolo. Locatelli ha le qualità per farlo e oggi ha disputato una grande partita, può fare sia l'interno che il play, è una opzione in più che abbiamo".

Dove ti convince di più Locatelli?
"A me Locatelli piace, piace come interno di centrocampo perché quando attacca sa fare gol e fare assist. Però era importante provarlo lì, perché quando non ci sarà Jorginho sappiamo di avere lui che può ricoprire quel ruolo".

17.23 - Conclusa la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile