Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "L'Inter ha continuato a giocare. E se avessero fatto gol loro?"

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "L'Inter ha continuato a giocare. E se avessero fatto gol loro?"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 21:00Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma

Nella pancia dell'Olimpico, a pochi minuti dalle fine di Lazio-Inter, tra poco si presenterà Maurizio Sarri, che analizzerà la partita in conferenza stampa.

Ore 20.54 - Inizia la conferenza stampa.

Aveva chiesto una reazione da uomini, è soddisfatto?
"Ero soddisfatto anche durante l'intervallo, anche se stavamo perdendo. La sensazione era che eravamo dentro la partita bene. L'episodio del rigore ci ha messo ancora più dentro e siamo riusciti a vincere".

L'Inter ha polemizzato per il gol del 2-1:
"La palla era dell'Inter ed è andata alla conclusione. Se avesse fatto gol? Noi abbiamo proseguito un'azione dell'Inter. Scene da far west si vedono solo in Italia, in Premier nessuno chiede di buttare la palla fuori. In più chiederlo quando sei andato alla conclusione tu, mi sembra troppo".

La scelta di Basic per Luis Alberto?
"In questo momento l'obiettivo è trovare solidità. In più l'Inter è una squadra fisica, ecco perché abbiamo pensato a Basic, un ragazzo aggressivo e intenso. Luis Alberto per noi rimane un giocatore determinante".

Normalmente le sue squadre dominano la partita, oggi la Lazio non lo ha fatto...
"Forse non hai visto i numeri di oggi. Abbiamo calciato di più, tenuto più palla e avuto un predominio maggiore del campo. E davanti avevamo l'Inter, che è molto forte. La Lazio è una squadra abituata a difendersi più bassa rispetto a quelle che ho avuto io precedentemente, inoltre ci sono giocatori forti a campo aperto che possono risolvere le partite da solo. Bisogna tenere in considerazione ciò".

Ore 20.59 - Finisce la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile