Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lecce, Baroni: "Non dimentichiamo da dove veniamo: non mi parlate di confusione"

LIVE TMW - Lecce, Baroni: "Non dimentichiamo da dove veniamo: non mi parlate di confusione"TUTTO mercato WEB
sabato 21 gennaio 2023, 18:01Serie A
di Luca Chiarini

Conferenza stampa di Baroni post-Verona

Il Lecce era in controllo, poi ha subito l'1-0 e non si è più ripreso.
"Sono d'accordo sul primo tempo, la squadra ha fatto un calcio di personalità di idee e sviluppo contro una squadra che era in difficoltà. Abbiamo avuto occasioni importanti, e abbiamo preso un gol evitabile. Nella ripresa non siamo andati in confusione: sul 2-0 la partita si è complicata, ci sono stati anche alcuni infortuni che ci hanno penalizzato. Sulla fiducia che hanno acquisito hanno fatto una partita veemente, cattiva e determinata".

C'è stata un po' di presunzione dopo il Milan?
"Nel primo tempo c'è stata una squadra sola, o abbiamo visto due partite diverse... Nella ripresa abbiamo preso una transizione su uscita palla nostra. Non dimentichiamo da dove stiamo venendo. Se sento parlare di confusione mi preoccupo: siamo entrati molte volte in area, ci è mancata concretezza".

È preoccupato per Gendrey e Umtiti? Cosa ci dice su Ceesay?
"Gallo aveva una grossa contusione sul piede, poi dobbiamo valutare sia Gendrey che Samuel. Non ho dimenticato Ceesay, ora stiamo provando Persson: dobbiamo dargli la possibilità di esprimersi. Non l'ho inserito subito perché davanti ci occorreva un po' di mobilità, stavamo pagando un po' la loro fisicità. Non mi dimentico di lui: nella prima parte di campionato ci ha regalato gol importanti, ma io ho l'obbligo di portare avanti tutti. Il suo momento arriverà, magari partirà anche dal primo minuto. Come caratteristiche è più adatto a partire dall'inizio che non a gara in corso".

Che bilancio fa del girone d'andata?
"Non mi piace guardare queste cose. Ci teniamo la crescita della squadra: venirci a giocare uno scontro diretto a Verona e fare quel primo tempo mi fa stare sereno nella misura in cui sappiamo che in certe partite occorre un pelino in più, che metteremo dentro. Ora parte un nuovo campionato: abbiamo due scontri diretti molto complicati, c'è una sessione di mercato. Guardo quello che ho davanti, e so che sarà un girone di ritorno intenso. La squadra è pronta e deve pensare soltanto a migliorarsi".

18.00 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile