Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lecce, Strefezza: "Siamo ancora più maturi e sulla strada giusta"

LIVE TMW - Lecce, Strefezza: "Siamo ancora più maturi e sulla strada giusta"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 febbraio 2023, 09:43Serie A
di Dennis Magrì

Gabriel Strefezza, leader e trascinatore del Lecce, sta vivendo una stagione da assoluto protagonista con la maglia giallorossa. Tra pochi minuti l'italo-brasiliano sarà nella sala stampa dello stadio Via del Mare per incontrare i giornalisti e tracciare un suo personale bilancio. Conferenza che potrete seguire live con TMW.

Ore 9.34 - Inizia la conferenza stampa

Cosa vi è rimasto della vittoria di Cremona e da dove si ripartirà?
"È stata una vittoria importante che ha portato serenità, ma ora stiamo lavorando già in vista della partita di sabato che sarà fondamentale".

Qual è il gol più bello?
"Quello con la Salernitana, ma anche quello realizzato sabato scorso a Cremona. Anche se contro il Parma... segnare a Buffon è stato bellissimo".

Se il Lecce ha questi punti in classifica è anche merito suo. Sente il peso delle responsabilità?
"Stiamo facendo un grande campionato, questo sicuramente, ma il merito è di tutti. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare ad andare avanti così".

Quanto è cambiato il Lecce rispetto al match dell'Olimpico contro la Roma?
"Siamo maturati rispetto al match di andata e siamo pronti per affrontare questa partita difficilissima. Ci stiamo preparando molto in vista della partita di sabato, dove loro sono molto forti sulle palle inattive".

Pensi ogni tanto al sogno della Nazionale?
"Per adesso penso al Lecce e basta, ma se dovesse arrivare una chiamata sarei sicuramente felicissimo".

Ti senti migliorato in questa esperienza nel Salento?
"Sì, molto. Ma ho tantissimo da lavorare ancora. Sto cercando di migliorare anche nella fase difensiva, perché è importante per me e per il Lecce".

In un futuro c'è un campionato in cui ti piacerebbe giocare?
"Sicuramente la Premier League, ma ora non ci penso. La mia priorità, come ho detto poco fa, è solo e soltanto il Lecce".

Una volta su Sky hai confessato che insieme a tua moglie fissate gli obiettivi della stagione, quali sono quelli attuali?
"Sì, è vero (sorride, ndr). Sicuramente quest'anno l'obiettivo personale è quello di raggiungere la doppia cifra, ma soprattutto riuscire a salvarci con il Lecce che è quello più importante".

Ore 9.43 - Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile