Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Sampdoria, D'Aversa: "Lazio squadra forte. Siamo chiamati a dare risposte dopo Firenze"

LIVE TMW - Sampdoria, D'Aversa: "Lazio squadra forte. Siamo chiamati a dare risposte dopo Firenze"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 dicembre 2021, 13:21Serie A
di Andrea Piras
fonte Dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini", Bogliasco (GE)

12.40 - Cinque giorni dopo il ko di Firenze, la Sampdoria è pronta a tornare in campo. Domani alle 18 i blucerchiati scenderanno in campo contro la Lazio di Maurizio Sarri. In vista del match del "Ferraris", oggi alle 13 il tecnico Roberto D'Aversa interverrà in conferenza stampa dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

13.04 - Inizia la conferenza stampa.

Con la Lazio per provare a ripartire dopo la sconfitta di Firenze.
"La Lazio ha valori importanti con giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento ma noi siamo chiamati a dare risposte sul campo dopo la sconfitta di Firenze. Bisogna tornare a fare risultato positivo con le prestazioni come fatto a Salerno e col Verona".

Come sta fisicamente la squadra?
"Sotto l'aspetto fisico la squadra finisce sempre in crescendo. E' chiaro che a questo va abbinato l'aspetto mentale. Domani va affrontata la partita con la massima determinazione".

Non ci sarà Colley. Ha previsto cambi tattici?
"Più che cambi tattici valutiamo chi può sostituire Colley ma sono fiducioso su chi scenderà in campo".

TMW - Che Lazio si aspetta?
"E’ una squadra completa. Ha velocità tecnica con gli esterni, ha gioco aereo e fisico con Milinkovic-Savic, sono bravi a dialogare fra di loro a ridosso dell’area di rigore e hanno un attaccante come Immobile. La Lazio, se si parla di caratteristiche, è forte. E' chiaro che bisogna valutare che stanno cercando di cambiare filosofia di gioco, ci vorrà del tempo ma noi dobbiamo ragionare su noi stessi. Dobbiamo andare in campo con voglia e determinazione di fare la prestazione. Molto dipende da noi, anche noi abbiamo qualità importanti. Bisogna volere determinate situazione affinché il risultato sia positivo".

Lazio un po' "nervosa".
"Dipende da noi. Loro arrivano da un risultato dove la partita sembrava compromessa poi hanno ribaltato la partita per prendere gol da palla inattiva. Noi dobbiamo guardare in casa nostra. Se c'è una squadra in difficoltà dobbiamo sfruttarlo".

Pensa che ci possano essere condizionamenti in vista del derby?
"Sappiamo l'importanza del derby. Sappiamo che andremo ad affrontare la partita più importante dell'anno dobbiamo arrivare nel miglior modo possibile".

Come sta Ronaldo Vieira?
"Ha partecipato part-time all'allenamento di ieri, oggi no. Pian piano si aggregherà al gruppo. Aspettiamo però il suo rientro perché ci sono assenze determinati".

Martedì la squadra si è spenta dopo il pareggio contro la Fiorentina. Ha parlato con i giocatori di ciò?
"Spenta non la condivido come termina. Abbiamo commesso degli errori ma la differenza l'ha fatta la determinazione e la voglia di portare a casa il risultato. Noi dobbiamo tenere presente degli errori ma ragionare anche su quanto fatto affinchè si vincano le partite".

TMW - Quanto è importante il ritorno al gol di Gabbiadini?
"Sapendo che per un attaccante è importante tornare al gol, mi auguro che Manolo sia un po' più fortunato. Ora si sta allenando con continuità e siamo felici che sia tornato al gol. Ci auguriamo che domani gli attaccanti siano utili per portare un risultato positivo. E' la squadra che poi esalta le qualità del singolo".

13.21 - Termina la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000