Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 gennaio 2023, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

ROMA, CASO ZANIOLO. MOURINHO: “L’1 FEBBRAIO SARÀ ANCORA QUI”. INTER-DE VRIJ, PROVE DI RINNOVO - Roma in campo ma a tener banco è certamente il futuro di Nicolò Zaniolo nei salotti di mercato: Al momento non ci sono offerte ufficiali e concrete per il giocatore. Il Tottenham si è interessato ma per adesso non ha messo sul piatto nulla più che un prestito mentre la Roma, anche per questioni legate al Fair Play Finanziario, vuole e deve cedere i giocatori in uscita. In Premier League sembra aver solo studiato la situazione il Brighton e lo stesso vale per il Nottingham, Zaniolo ha dubbi anche sull'eventuale proposta che potrebbe fare il West Ham, con gli Hammers che lottano per non retrocedere. Così il futuro dell'attaccante resta in bilico, non è da escludere che la Roma possa tornare a valutare una proposta di prestito negli ultimi giorni di mercato, possibilmente sempre dalla Premier.
In Serie A, intanto, il Milan studia la situazione ma è altrettanto legato alle vicende con la UEFA e non spenderà 35-40 milioni per il trequartista azzurro. Chiosa sull'eventuale erede: da casa Roma non arrivano smentite sul nome di Hakim Ziyech, frenato però da un maxi ingaggio da 6,5 milioni a Londra col Chelsea. E per Gerard Deulofeu l'Udinese per adesso punta a una cessione a titolo definitivo mentre la Roma cerca un prestito. Per Deulofeu sono arrivati interessamenti concreti dalla Premier League ma per adesso messi in stallo dallo spagnolo. Con i soldi delle cessioni, poi, Pinto vuole provare a chiudere subito anche per un centrale difensivo mancino, conscio che il rinnovo di Chris Smalling difficilmente si farà.

Il tecnico della Roma José Mourinho è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare il caso Zaniolo: "Per me ha parlato il direttore, l’importante è aver vinto la partita e aver fatto bene. Su Zaniolo ho la mia opinione, la mia sensazione è che il 1 febbraio sarà qua. Il mercato è aperto, lui ha voglia di andare. Che passo indietro? Ha manifestato la voglia di andare via, ma non è detto che vada via".

Oggi Inter ed Empoli si affronteranno a San Siro, ma tra i due club potrebbero anche esserci degli incroci di mercato. Come riportato da Gazzetta.it, infatti, il club nerazzurro ha messo gli occhi su due talenti dei toscani, il terzino sinistro Fabiano Parisi e il trequartista Tommaso Baldanzi. Il primo piace all’Inter già da tempo e per lui c’è da superare la concorrenza di tutte le big della Serie A. Il secondo è già un pilastro dell’Empoli ad appena 19 anni, ha un contratto fino al 2027 e potrebbe scatenare un’asta, essendo di fatto al primo anno in pianta stabile in Serie A. Al momento per quest'ultimo il Napoli è in pole position.

Caccia aperta all'erede di Milan Skriniar, destinato a lasciare l'Inter per trasferirsi al PSG. Secondo Tuttosport, in pole position c'è Tiago Djalò del Lille, ma sono tante altre le alternative al vaglio della dirigenza, anche perché il mercato offre diverse occasioni: Rodrigo Becao è in scadenza con l'Udinese e non ha intenzione di rinnovare; Caglar Soyuncu vive da separato in casa al Leicester (ma l'Atletico Madrid potrebbe averlo già bloccato); Trevor Chalobah potrebbe aver voglia di lasciare il Chelsea e potrebbe rientrare in un'eventuale operazione che porterebbe Dumfries in Inghilterra.

"Non so se Skriniar andrà al PSG già entro la fine del mercato di gennaio, ma quello che posso dire è che i dirigenti dell’Inter in queste ore mi hanno chiamato per accelerare il rinnovo di contratto di De Vrij che è un mio assistito. Lui vuole restare a Milano ma ci sono anche altri club, in particolare spagnoli, che da tempo lo hanno richiesto". Così Federico Pastorello, l'agente italiano che cura gli interessi del difensore olandese dell'Inter, nell'intervista rilasciata nella puntata di "Calcio Totale" che andrà in onda oggi alle 23.00 su Rai Sport.

Un’idea per la fascia del Bologna. Spunta Gianluca Frabotta, attualmente al Frosinone, tra i profili individuati per rinforzare la corsia esterna. Si accende il mercato per Frabotta. Il Bologna ci pensa…

Sorpasso all'ultima curva sul Torino, Ivan Ilic è ad un passo dal Marsiglia. L'inserimento dei francesi risale ad almeno un paio di giorni fa: sul piatto una cifra superiore a quella presentata dai granata, nell'ordine dei 20 milioni di euro, e la disponibilità a lasciare il giocatore in prestito in gialloblù fino al termine della stagione. Condizioni che spingono il Verona verso il sì: la fumata bianca può arrivare a stretto giro di posta.

Isak Hien, al contrario, è vicino al club di Cairo: il centrale svedese ha convinto i granata e l'Hellas è pronto a cederlo adesso ma non potrà giocare in questa stagione al Toro. Lo svedese è già sceso in campo con il Djurgardens e ovviamente con i gialloblù, ragione per cui non può vestire tre maglie in stagione. Così il Torino lo comprerà subito ma, non potendolo utilizzare (trattasi di secondo trasferimento, possibile da regolamento) nell'immediato, dovrà tecnicamente prestarlo. E potrà farlo solo a uno dei due club dove ha già giocato in quest'annata, chiaramente al Verona.

TOTTENHAM, CONTATTI CON POCHETTINO SE CONTE NON RINNOVA. CHELSEA SU CAICEDO -

Il Tottenham è al lavoro per l'eventuale e possibile dopo-Antonio Conte in panchina. Fra i candidati al ruolo di nuovo allenatore degli Spurs non c'è solo l'ex Chelsea Thomas Tuchel, ma secondo quanto raccolto da TMW sono iniziati anche dei colloqui diretti per il possibile ritorno di Mauricio Pochettino.

Il Chelsea si prepara a mettere nuovamente mano al portafoglio. Il prossimo grande obiettivo dei Blues, secondo il Mirror, sarebbe Moisés Caicedo, una delle punte di diamante del Brighton di Roberto De Zerbi. I londinesi si sarebbero già visti rimbalzare una prima proposta da 55 milioni di sterline, ma avrebbero intenzione di rilanciare a 65, mossa che potrebbe vincere anche le ultime resistenze del club dell'East Sussex. Per il centrocampista si sono fatti avanti anche Liverpool e Newcastle, ma al momento il Chelsea sembra in netto vantaggio sulle concorrenti.

Il Manchester United vuole blindare Alejandro Garnacho e per farlo, secondo il Mirror, sarebbe pronto a offrire al proprio talento un contratto che segnerebbe un record in termini di durata per i Red Devils, con scadenza fissata tra ben otto anni. L'entourage del giocatore, tuttavia, gli avrebbe consigliato di non valutare proposte superiori ai quattro anni, considerando l'interesse nei suoi confronti di diversi club di primo rango, tra cui Real Madrid e Atlético. Non è poi escluso che i Red Devils, venendo meno a una delle loro 'tradizioni', acconsentano a inserire nell'eventuale nuovo accordo con lo spagnolo una clausola rescissoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile