Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Andreazzoli su Bennacer: "Mi auguro che trovi le soddisfazioni che merita"

Milan, Andreazzoli su Bennacer: "Mi auguro che trovi le soddisfazioni che merita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 luglio 2025, 20:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il nuovo Milan targato Massimiliano Allegri ha annunciato il primo rinforzo per il suo centrocampo: si tratta di Samuele Ricci, prelevato a titolo definitivo dal Torino per 24,5 milioni fra parte fissa e bonus. Un giocatore arrivato in rossonero dopo un percorso iniziato nell'Empoli - tra Settore Giovanile e prima squadra - e proseguito con tre buonissime stagioni con la maglia granata.

Non è la prima volta che un centrocampista lanciato dall'Empoli arriva a convincere il Milan a puntare su di lui. Era già capitato con Ismael Bennacer, punto cardine dello scudetto rossonero nella stagione 2021/22. In un'intervista rilasciata a Milannews.it, Aurelio Andreazzoli - che ha allenato Ricci nella stagione 2021/22 ha parlato anche di Bennacer (reduce da annate complicate per via di numerosi infortuni).

Le parole del tecnico sul giocatore algerino: "Parlare di Bennacer è come parlare di un figlio. Lui, Asslani, Ricci… li ho presi bambini e mi hanno dato molte soddisfazioni. Prima dell'infortunio era inamovibile, quando faceva coppia con Tonali era eccezionale. Mi auguro che ritrovi le soddisfazioni che si merita". Reduce da un'esperienza al Marsiglia con 12 presenze e 0 gol tra febbraio e giugno, Bennacer è rientrato al Milan per via del mancato riscatto da parte dei francesi. Rimane comunque fuori dal progetto e , quanto prima, dovrà trovarsi un altro club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile