Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Milan, Cardinale cerca solo partnership in Medio Oriente. Prestito scade fra diciotto mesi

Milan, Cardinale cerca solo partnership in Medio Oriente. Prestito scade fra diciotto mesiTUTTO mercato WEB
mercoledì 6 marzo 2024, 18:51Serie A
di Andrea Losapio

Il Milan è alla ricerca di partnership strategiche in Medio Oriente, ma l'intenzione di Gerry Cardinale non è quella di vendere il Milan. È quanto appurato da fonti vicine alla proprietà rossonera dopo l'interesse di PIF documentato nelle scorse ore. Non ci sono stati contatti con il fondo, di proprietà della famiglia reale dell'Arabia Saudita, che vorrebbe entrare nel calcio italiano dalla porta principale. Così come smentite le notizie su un possibile ingresso nel Milan da parte di Investcorp, fondo nato in Bahrein.

Così, se è vero che ci potrebbe essere una sinergia con il mondo arabo, dall'altra non c'è la voglia di cedere la maggioranza. Cardinale ha un progetto ad ampio spettro e vuole allargarsi su nuovi mercati, ricchi e che possano dare una resa perché ancora "vergini" per il calcio italiano, dunque non c'è da escludere una partnership. Niente di più, almeno per i prossimi tempi, perché il vendor loan contratto da RedBird con Elliott - per 550 milioni al 7% annuo - scadrà solamente fra un anno e mezzo.

Lì Cardinale dovrà ridare circa 675 milioni a Elliott, oppure - eventualmente - rifinanziare il debito. Sono però tempi lunghi e il Milan, ora, gode di discreta salute e può autorifinanziarsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile