Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "Castillejo professionista, ho grande fiducia nella mia squadra"

Milan, Pioli: "Castillejo professionista, ho grande fiducia nella mia squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 23:53Serie A
di Alessandra Stefanelli

Intervenuto ai microfoni di MilanTv nel post partita di Milan-Verona, Stefano Pioli analizza così la vittoria sui gialloblù: "Grande merito dei ragazzi che hanno giocato il secondo tempo con grande qaulità ma anche grande merito ai tifosi che ci hanno sostenuto con grande forza. L'inizio abbiamo provato a giocare con quattro giocatori offensivi vicini ma non semore ci siamo riusciti. Non siamo stati veloci con il pallone mentre nel secondo tempo abbiamo inserito Castillejo e Leao e siamo cresciuti in intensità. Fare gol aiuta e abbiamo giocato una ripresa da Milan con un grande atteggiamento mentale"

Sui cambi e la panchina rossonera.
"Castillejo ha dimostrato di essere un grande professionista. Ha sofferto tanto le mie scelte ma non ha mai fatto mancare intensità e professionalità negli allenamenti. Sono orgoglioso della sua reazione e della sua prestazione. E' stato bravo a cogliere la sua occasione e se continua così ne avrà altre. Ho una grande squadra a disposizione ed è stato bravo il club a mettermela a disposizione"

Sulla fiducia nella squadra.
"Ho tanta stima e fiducia nella squadra. So quando possono dare e so che possiamo crescere ancora. Il Verona è la squadra che ha segnato più gol nei 15 minuti iniziali e dovevamo stare più attenti. Cerco di restare positivo e abbiamo avuto tante defezioni, non è stato facile preparare la partita ma noi dobbiamo essere forti. Per i giocatori che andranno in nazionale sarà una stagione faticosa perchè non hanno possibilità di staccare. Se vogliamo ottenere un grande risultato, dovremo fare uno sforzo eccezionale", ha concluso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile