Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "Squadra giovane che sta diventando matura, una vittoria meritata"

Milan, Pioli: "Squadra giovane che sta diventando matura, una vittoria meritata"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 9 maggio 2021, 23:00Serie A
di Antonino Sergi

Vittoria nello scontro diretto per il Milan contro la Juventus, questo il commento ai microfoni di Sky Sport del tecnico rossonero Stefano Pioli. "Si cerca sempre di preparare una strategia per la gara, oggi abbiamo scelto di avere due trequartisti e Brahim Diaz e Calhanoglu sono bravi a lavorare in quella zona li. Abbiamo lavorato con compattezza, abbiamo vinto meritatamente. Siamo contenti per i nostri tifosi che stamattina ci hanno emozionato ma dobbiamo pensare alla prossima. Abbiamo fatto una grande partita, uno scontro diretto in questo momento del campionato è molto importante. C'è da lottare ancora. Il club in questo anno e mezzo ci ha sempre sostenuto, ci fa lavorare nel miglior modo possibile. Condividiamo tutte le gioie e anche qualche delusione. Alleno una squadra molto giovane ma che sta diventando matura".

Ha lavorato sulla testa?
"Sono sempre attento alle vostre valutazioni, siamo stati la miglior squadra in Italia per tanto tempo per lo spirito. E' una squadra giovane che fa fatica a portare con continuità quell'atteggiamento appunto abbiamo perso qualche punto. Abbiamo giocato con giocatori agili e veloci ma nel momento dei contrasti non ci siamo mai tirati indietro".

Avete vinto centralmente ed esternamente.
"Non era così convinto che avrebbero costruito con i tre difensori, abbiamo preparato la partita per essere compatti. Abbiamo rischiato poco se non ad inizio secondo tempo sull'inserimento di Bentancur. Sono rimasto impressionato dal lavoro dei giocatori di Manchester City e Chelsea senza palla, con qualità e spirito possiamo giocarci il posto in Champions".

Come sta Ibrahimovic?
"Non era al massimo, ha fatto mezzo allenamento ma non voleva mancare. Ha un ginocchio dolente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile