Milan, Ricci: "Modric è un campione, impariamo tantissimo da lui ogni giorno"
A breve le dichiarazioni di un Ricci al termine di Pisa Milan. Diretta testuale a cura di TMW .
Un giudizio sulla partita?
"È stata una partita un po’ strana, non bellissima. Nel primo tempo abbiamo controllato bene, mentre nel secondo abbiamo fatto più fatica. Dopo il loro gol è stato un momento complicato, ci ha messo in difficoltà. Se facciamo il 2-0 cambia completamente la gara: il rigore sbagliato ha invertito il trend psicologico e ha dato coraggio a loro. Ma può capitare di sbagliare un rigore. L’importante era portare via i tre punti da un campo difficile, contro una squadra che all’andata ci aveva messo in grande difficoltà a San Siro. E questo lo abbiamo fatto".
Sulla corsa scudetto?
"Arrivati a questo punto della stagione, molti dicono che il Milan è l’unica squadra che sta tenendo aperto il campionato dietro l’Inter. Fa piacere rimanere agganciati, continuare a vincere e a restare lì dietro a una squadra che sta facendo grandi risultati. Questo dimostra che siamo un gruppo con carattere: anche nelle partite non bellissime, troviamo il modo di segnare, anche all’ultimo minuto. Il gol di Luka è l’esempio perfetto di voglia e determinazione. Pensiamo subito alla prossima partita: rivedremo le cose da migliorare, ma si gioca tra pochi giorni, quindi non c’è tempo né per festeggiare né per guardarsi troppo indietro".
Che Pisa hai visto essendo pisano?
"Tornare fa sempre piacere, ormai non ho molto temopo per tornare qui dato che ormai vivo a Milano. Il Pisa è una squadra molto ostica e spero si salvino":
Un commento su Modric?
"Nonostante l'età ci insegna tantissimo ogni giorno, mi fa molto piacere confrontarsi con lui ogni giorno".











