Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Monza, il giustiziere Bondo poteva andare al Milan... Nel 2019, quando era al Nancy

Monza, il giustiziere Bondo poteva andare al Milan... Nel 2019, quando era al Nancy
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 febbraio 2024, 18:55Serie A
di Andrea Losapio

Cinque anni fa il Milan era su Warren Bondo. Il giustiziere di ieri sera, nella notte di Monza, era finito nel mirino del club rossonero quando giocava nel Nancy. Era un giovane interessante, tanto da essere osservato dalla prima squadra - con cui poi esordirà l'anno successivo - oltre a rappresentare la Francia nelle nazionali giovanili. Finora è arrivato fino all'under20, ma non è detto che la serata di ieri non possa dargli l'ulteriore spinta verso una rampa di lancio differente. In questa stagione ha già giocato 13 partite di campionato, la maggior parte da subentrato, ma il gol di ieri sera è una gemma che ha dato i tre punti contro il Milan.

Leggi l'anticipazione del 2019.

Su Bondo c'erano gli interessamenti anche della Juventus, oltre alle due di Manchester, City e United. Pochi mesi dopo gli interessamenti, datati aprile 2019, il centrocampista aveva firmato un triennale proprio con il Nancy, il massimo per un giocatore minorenne. Discreti i due anni di Ligue 2, con 39 presenze in totale e poi il passaggio, a parametro zero, proprio al Monza.

Le cifre erano importanti, perché aveva firmato un contratto da circa 500 mila euro all'anno. Anche qui un triennale, probabilmente per testare i progressi del giocatore. La scorsa settimana il prolungamento fino al 30 giugno del 2027, per altre due stagioni oltre alla precedente scadenza contrattuale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile