Monza, Turati: "C'è un po' di rammarico, ma pareggiare con l'Inter è tanta roba"
23 - È Stefano Turati il giocatore scelto dal Monza per commentare la partita contro l'Inter. Diretta testuale a cura di TMW.
23.03 - Inizia la conferenza stampa.
Era la partita che avevate preparato?
"L'abbiamo preparata molto bene, da entrambi i punti di vista. Ovviamente quando non sei molto impegnato è merito dei compagni, li devo ringraziare".
Cosa vi sta dando Nesta?
"Compattezza e intensità durante gli allenamenti, col passare delle settimane potremo dimostrare di poter giocare bene a calcio".
Da tifoso interista, ti sei preso una piccola rivincita dopo il gol da centrocampo dell'anno scorso?
"No, succede di prender un gol così. Penso che ogni partita valga come un'altra: tre punti se vinci, uno se pareggi, zero se perdi. Nessuna rivincita, un po' di rammarico perché oggi potevamo fare il colpaccio. Ma pareggiare con l'Inter è tanta roba".
Dà tanta fiducia?
"Sì, assolutamente: è una squadra costruita per fare bene sia in campionato che in Champions. Affrontare dei campioni e uscire con un pareggio deve darci una spinta per fare sempre meglio".
La chiave è stata essere molto ordinati tatticamente?
"Penso che durante la partita, qualsiasi partita, la cosa più importante sia l'attenzione, sia in fase difensiva che offensiva. Questa l'avevamo preparata bene: abbiamo dimostrato che sappiamo giocare a calcio anche contro queste squadre. L'Inter è superiore al Monza, secondo me abbiamo fatto una grandissima partita".
Il gol nel finale?
"Un po' di sfortuna, la palla è stata deviata e purtroppo è capitata sui piedi di Dumfries. Non penso ci sia stata una lettura sbagliata".
23.07 - Conclusa la conferenza stampa.