Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Motta vede dei miglioramenti nella sua Juve e mette Chiesa alla porta

Motta vede dei miglioramenti nella sua Juve e mette Chiesa alla portaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 agosto 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, nella seconda amichevole stagionale, ha pareggiato per 2-2 contro il Brest. La squadra di Thiago Motta è sembrata più armonica sia nei principi di gioco che nella condizione fisica, rispetto alla gara contro il Norimberga. Il nuovo tecnico bianconero può godersi le ottime prestazioni di Douglas Luiz, Weah, Savona e Cabal, soprattutto il brasiliano è già sembrato a suo agio nel centrocampo della Juventus e ha impreziosito la sua gara anche con l’assist per Danilo.

Thiago Motta allontana definitivamente Chiesa dalla Juve.
Thiago Motta, nel post partita ai microfoni di Sky Sport, ha allontanato definitivamente Chiesa dalla Juve: “Sia Chiesa che che gli altri che sono rimasti a Torino, tranne che Fabio Miretti che in questo momento è infortunato. Noi siamo stati chiari all'interno, abbiamo parlato con ognuno di loro. Abbiamo dei giocatori forti bravi e che sono abituati a giocare con continuità. La società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni e loro devono cercare delle soluzioni nel più breve tempo per il bene loro, della squadra e il bene per tutti". Ormai non ci sono dubbi, la Juventus e Chiesa sono arrivati ai ferri corti e si è creata una situazione da separati in casa, che rischia di costare cara a entrambi. Il numero 7 bianconero, attualmente, pesa sul bilancio per 14 milioni di euro, ma la Vecchia Signora vorrebbe ricavare almeno 20 milioni dalla cessione di Chiesa, ma con il passare dei giorni la sensazione è che il giocatore possa avere il coltello dalla parte del manico.

Thiago Motta nota dei miglioramenti nella sua Juve.
Thiago Motta è apparso più sereno nel post gara della partita contro il Brest. Il nuovo allenatore della Juventus ha analizzato la prestazione dei suoi, ai microfoni dei cronisti presenti all’Adriatico di Pescara: “Ho visto meglio la squadra: fa parte del nostro percorso di preparazione, dei giocatori che stanno arrivando, gli altri hanno già un po' più di allenamenti. È la seconda partita di preparazione, ma tutto sommato sono contento del miglioramento che abbiamo avuto dalla prima partita". Thiago Motta ha concesso un giorno di riposo ai suoi dopo l’amichevole con il Brest. Lunedì alla ripresa degli allenamenti il tecnico bianconero continuerà a preparare al massimo l’esordio in campionato contro il Como. In attesa di qualche arrivo dal mercato Thiago Motta potrà esordire all’Allianz Stadium, martedì 6 agosto, quando affronterà la Next Gen nell’amichevole in famiglia. Manca sempre meno all’esordio in campionato, ma inizia a vedersi qualche primo accenno di vera Juve.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile