Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Calzona: "De Laurentiis non è contento. Mi ha chiesto il quarto posto e non solo"

Napoli, Calzona: "De Laurentiis non è contento. Mi ha chiesto il quarto posto e non solo"TUTTO mercato WEB
martedì 20 febbraio 2024, 22:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il neo tecnico del Napoli, Francesco Calzona, nella sua prima conferenza stampa in azzurro, alla vigilia della sfida contro il Barcellona, ha parlato anche di quando è stato contattato da Aurelio De Laurentiis e delle richieste del presidente: "Non mi ha mai contattato nessuno, ho parlato con la società solamente domenica. Il presidente non è contento della situazione, mi ha chiesto di credere fermamente ai nostri obiettivi, di andare avanti in Champions e di arrivare ad un posto che ci possa qualificare alla prossima Champions".

In questo momento di difficoltà cosa serve per vincere?
"Come ho detto serve giocare con spensieratezza, avere la mente libera può aiutarci. Si fa questo mestiere per giocare partite come queste, dovremmo affrontarla al massimo del nostro potenziale e delle nostre forze. Giochiamo in casa, questo può darci un'ulteriore spinta".

Firmerebbe per il pari?
"Assolutamente no, noi siamo il Napoli. Questa è una squadra forte, giochiamo in casa. Non accetto assolutamente un pareggio prima di giocare la partita, se poi il Barcellona sarà così bravo a costringerci a al pari tanto di cappello. Ma noi vogliamo giocare per vincere".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Francesco Calzona alla vigilia della sfida contro il Barcellona in Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile