Napoli, nome nuovo: per la difesa c'è anche Tomiyasu
Un nuovo nome per la difesa del Napoli. Il club azzurro non è riuscito sinora ad assorbire l'addio di Kim MinJae. Il sudcoreano, miglior difensore dell'ultima edizione del campionato di Serie A vinta proprio dai partenopei, è passato al Bayern Monaco ed è stato sostituito a livello numerico da Natan: il centrale brasiliano, arrivato dal Bragantino, non è finora riuscito a soddisfare le aspettative, spingendo la società sul mercato.
Nome nuovo, vecchia conoscenza. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, ai giocatori nel mirino di Aurelio De Laurentiis e Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli, vi sarebbe da aggiungere quello di Takehiro Tomiyasu, attualmente in forza all'Arsenal. Volto noto in Serie A, il nipponico ha già giocato in Italia con la maglia del Bologna e a Londra, pur essendo una valida risorsa per Mikel Arteta, non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare.
Le altre ipotesi. Se Tomiyasu, già accostato di recente a un eventuale ritorno nel massimo campionato italiano (per esempio la scorsa estate è stato avvicinato all'Inter), rappresenta una novità, è lunga la lista di altri nomi accostati al Napoli di recente: tra questi, Merih Demiral, Ko Itakura e Radu Dragusin. In Repubblica Ceca piace infine Martin Vitik dello Sparta Praga.






