Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, preparazione dura con Conte. De Bruyne ammette: "Tutti i muscoli mi fanno male"

Napoli, preparazione dura con Conte. De Bruyne ammette: "Tutti i muscoli mi fanno male"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:23Serie A
di Yvonne Alessandro

Forse prima in Serie A c’erano più italiani, mentre ora tutti i campionati sono sempre più aperti. Con più giocatori provenienti da tanti Paesi e tante leghe differenti. È una buona cosa, dà una buona influenza". Kevin De Bruyne commenta così l'evoluzione del campionato italiano negli ultimi anni, dopo essere planato sul pianeta Napoli, lasciato Guardiola e il Manchester City. Nell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il centrocampista belga ha proseguito: "Per quanto mi riguarda è ottimo che qui ci siano tanti ragazzi che parlano inglese e che possono aiutarmi nella comprensione e nell’inserimento".

In questi primi giorni da nuovo arrivato nella truppa dei campioni d'Italia, però, il 34enne ha potuto sperimentare sulla propria pelle la preparazione logorante prevista dalla programmazione di Antonio Conte: "Quale muscolo mi fa più male? Ah, tutti! (ride). È difficile ed è molto diverso rispetto a quello a cui ero abituato in Inghilterra ma mi sento bene. Sto gestendo tutti gli allenamenti e sono felice di quello che stiamo facendo. Mi fa bene allenarmi in questo modo, è una buona cosa".

Ma che squadra è il Napoli con il tricolore cucito sul petto? KDB11 risponde: "È forte, c’è tanta qualità: l’anno scorso, del resto, i ragazzi hanno vinto lo scudetto, ma ovviamente quest’anno partirà una nuova sfida e vincere di nuovo sarà difficile. Però penso che si possano fare buone cose: sono venuto per questo, perché io credo in questa squadra. Ha una buona struttura e un buon allenatore. E sono ottime basi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile