Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Napoli, vicino un doppio rientro tra i convocati: oggi la decisione di Spalletti

Napoli, vicino un doppio rientro tra i convocati: oggi la decisione di SpallettiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 settembre 2021 07:45Serie A
di Antonio Gaito

Al di là delle ultime due trasferte, con il Napoli capace di imporsi in goleada, la squadra di Luciano Spalletti ha vinto le altre partite con i subentrati dalla panchina. Il tecnico può contare su una batteria d'attaccanti di assoluto livello: oltre Osimhen e Insigne, col Genoa ha trovato il gol-vittoria di Petagna, con la Juventus l'ha cambiata Ounas subentrato all'intervallo, Politano-Lozano si alternano tenendo altissimo il livello, e nell'ultima partita s'è rivisto anche il miglior Zielinski da sottopunta nel secondo tempo. E presto Luciano Spalletti potrà contare su un ulteriore elemento del calibro di Dries Mertens.

Il belga si allena da più di una settimana in gruppo. L'infortunio alla spalla, con l'intervento post-europeo, è ormai un ricordo ed è scattato il conto alla rovescia per il ritorno in campo. Ci sono speranze per una convocazione già per il match di domani contro il Cagliari, ma Luciano Spalletti - di comune accordo con lo staff medico - deciderà solo nella giornata di oggi. L'obiettivo è comunque non affrettare i tempi perché Mertens dovrà essere al top in particolare nei prossimi mesi, in prospettiva della partenza di Osimhen a gennaio per la Coppa d'Africa.

L'altro rientro riguarda Diego Demme. Nonostante le ultime straordinarie prestazioni di Fabian ed Anguissa, l'ex Lipsia è determinante - come sottolineato da Spalletti dopo la gara con la Sampdoria - anche per fornire un avvicendamento in un reparto senza alternative considerando anche l'assenza di Lobotka, che si allena ancora a parte e difficilmente rientrerà prima della nuova sosta per le nazionali. Anche per Demme ci sono possibilità di entrare nei convocati per la gara di domani contro il Cagliari dell'ex Mazzarri.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000