Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ngonge eroe di Verona costato zero. Non vincerà il Puskas Award ma può (ri)salvare l'Hellas

Ngonge eroe di Verona costato zero. Non vincerà il Puskas Award ma può (ri)salvare l'HellasTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 dicembre 2023, 15:40Serie A
di Dimitri Conti

La sua rovesciata rimarrà impressa nella mente di molti e non vincerà il Puskas Award solo perché eseguita nello stesso anno di quella fantascientifica di Garnacho in Everton-Man United del weekend scorso di Premier League, ma i gol di Cyril Ngonge lo scorso anno hanno permesso all'Hellas Verona di arrivare a una salvezza per molti insperata e stanno contribuendo a mantenere la fiammella accesa anche in questa.

Grande intuizione del neo-direttore sportivo gialloblù del gennaio scorso, Sean Sogliano, la cosa migliore dell'intera operazione sta probabilmente nel prezzo: gratis. Zero euro di costo del cartellino, è stata pagata solo la commissione agli agenti e la cifra dell'ingaggio dato che l'attaccante classe 2000 prima di firmare con gli scaligeri aveva risolto il precedente contratto che lo legava agli olandesi del Groningen.

Dal doppio passaporto belga e congolese, Ngonge spicca per la sua duttilità sapendo sia ricoprire il ruolo di prima punta che di seconda o di attaccante esterno (soprattutto a destra, così da poter rientrare sul piede mancino). In questo campionato ha totalizzato 4 gol e 2 assist dopo i cinque centri decisivi nei sei mesi finali dello scorso, tra cui i due nel playout contro lo Spezia che ha permesso all'Hellas di mantenere la Serie A. Per poterci riuscire di nuovo molto passerà da quanto saprà fare Ngonge, arrivato a Verona da perfetto sconosciuto e pronto ad andarsene - quando arriverà il momento - quasi da eroe. In estate l'avevano cercato tra le altre Bologna e Fiorentina ma non hanno affondato il colpo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile