Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Nico Gonzalez rimane al 99%". Ma è l'1% a poter rivoluzionare il mercato della Fiorentina

"Nico Gonzalez rimane al 99%". Ma è l'1% a poter rivoluzionare il mercato della FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 8 giugno 2024, 07:00Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina si appresta a cambiare faccia in estate, dopo aver già modificato il volto di chi la guiderà dalla panchina. Salutato Vincenzo Italiano, la piazza viola non ha fatto in tempo a farsi prendere dal senso di rammarico che la società ha immediatamente presentato il suo sostituto, quel Raffaele Palladino che tanto bene ha fatto nel biennio trascorso alla guida del Monza.

L'arrivo del nuovo tecnico porterà inevitabilmente a tanti cambiamenti nella composizione della rosa: come spiegato nella conferenza stampa dei direttori Ferrari e Pradè, cominciata proprio con la sua presentazione "a sorpresa", non dovrebbe trattarsi però di rivoluzione quanto di modifica di una base pre-esistente. In cui il ruolo da grande protagonista se l'è preso, sin da quando è arrivato, Nicolas Gonzalez. E che ne sarà dell'argentino, ambito e messo nel mirino già da diverse sessioni di mercato, soprattutto dalla Premier League?

Il ds viola Pradè, nella suddetta conferenza, aveva parlato così di lui: "Al 99% è incedibile. Nico sta bene qui e ce l'ha ribadito anche domenica dopo Bergamo. Però nel calcio mai dire mai...". Già, mai dire mai, anche perché la sensazione è che quell'1% di possibilità, soprattutto se le cifre dovessero essere quelle degli ultimi assalti respinti nei mesi scorsi, potrebbe veramente rivoluzionare l'intero mercato della Fiorentina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile